up grade da 60hz a 144 Hz

emiya

Nuovo Utente
125
15
salve volevo chiedervi un consiglio al momento uso un tv full hd (non monitor proprio un tv...)e mi chiedevo se passo da tv -> monitor vedo tanta differenza nei giochi?
sentivo che passare da 60hz a 144hz ce proprio un bel salto e' vero?
qui la mia domanda principale stavo seguendo un monitor in particolare
1598718859831.png

1598719302844.png




perche questo? ho visto che ha il 144hz e il suo prezzo in whd molte volte cala di prezzo e mi chiedevo
un monitor del 2017/2018( credo sia la data produzione ma non sono bravo nelle ricerche...) si puo prendere in considerazione usato sui 200 euro?(mio budget)oppure ce di meglio stando sotto i 200 euro?
il mio pc ha i5 8400 come processore e 1060 come scheda grafica va bene?
ringrazio chi potrà consigliarmi :D
 

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
275
68
CPU
AMD Ryzen 7 5800x PBO active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
HDD
Sabrent NVMe / Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 / SSD Samsung 860 QVO
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
GPU
ZOTAC GAMING RTX 3080 Trinity OC
Monitor
ASUS TUF VG27AQ IPS 1440p 165hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Se dovessi optare in futuro anche per un upgrade della gpu, potresti valutare si un monitor full hd 1080 a 144hz. Dai 60 ai 144 è un gran bel salto in avanti, un vero game changer. A quel punto potresti valutare l'acquisto di un Monitor del genere
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Diciamola così: se sei una schiappa rimani una schiappa, se sei bravino i 144hz aiutano certamente a fare qualche kill in più, se l' hardware regge.

Fermo restando che pertanto fanno tantissimo anche la connessione (con Ping a 200ms anche 240hz sevono a poco) e la scheda video che elabora le immagini più o meno velocemente.

Il processore va bene ma la scheda grafica 1060 è al limite per il FHD: se coi tuoi giochi fa 50/60 FPS... i 144Hz non ti servono A NULLA.

Quindi la risposta dipende dal gioco. Io con la mia GTX 1650 Super (non certo il TOP ma un pò più performante della 1060) giocando a America's Army (imho il miglior FPS online, oltretutto aggratis) faccio 90/130 FPS ed i 144 Hz mi stanno facendo la differenza. Ma è un gioco datato che si basa su Unreal3, un motore vecchio di 10 anni...
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Se dovessi optare in futuro anche per un upgrade della gpu, potresti valutare si un monitor full hd 1080 a 144hz. Dai 60 ai 144 è un gran bel salto in avanti, un vero game changer. A quel punto potresti valutare l'acquisto di un Monitor del genere
grazie per avermi risposto quello che ho postato io non va bene? per la gpu spero regga il piu possibile l ho appena comprata...(2018) grazie :)
Diciamola così: se sei una schiappa rimani una schiappa, se sei bravino i 144hz aiutano certamente a fare qualche kill in più, se l' hardware regge.
ovvio non passi da noob a pro per un upgrade degli hz , volevo prendere un monitor perche usare un tv come schermo forse non va bene per giocare ogni tanto nei muovimenti veloci con la telecamera vedo un immagine piena di pixel restando a 60fps... e per prenderlo volevo prenderlo buono e che si adatti al mio uso
Fermo restando che pertanto fanno tantissimo anche la connessione (con Ping a 200ms anche 240hz sevono a poco) e la scheda video che elabora le immagini più o meno velocemente.
1598811405263.png
unica cosa buona che ho ....
Il processore va bene ma la scheda grafica 1060 è al limite per il FHD: se coi tuoi giochi fa 50/60 FPS... i 144Hz non ti servono A NULLA.
gioco mhw la maggior parte del tempo quest anno ho notato che gli fps sono sempre 60 ma rimane la perdita di immagine che penso sia colpa della tv... quindi volevo passare a monitor era una mia idea i 144hz anche per un futuro up grade no? cioe se lo prendo 144hz anche se mh va solo 60 un domani che prendo un 3xxx ho gia il monito per usarla giusto? prezzo di un 60hz e 144hz e' quasi uguale
Quindi la risposta dipende dal gioco. Io con la mia GTX 1650 Super (non certo il TOP ma un pò più performante della 1060) giocando a America's Army (imho il miglior FPS online, oltretutto aggratis) faccio 90/130 FPS ed i 144 Hz mi stanno facendo la differenza. Ma è un gioco datato che si basa su Unreal3, un motore vecchio di 10 anni...
al momento mhw e a giorni provo pso2(qui gli fps andranno oltre i 60 sicuro :D!!!)e ho dovuto abbandonare remnant per un update fatto male... sino anche li facevo 60fps senza ralentamenti solo che la cpu arrivava 75 gradi e 78 gradi la gpu ... ma almeno era fluido ^^;

cosa dici il monito che ho visto io va bene per la 1060 ho ce di meglio a 200 euro?(usato stava 175 contro i 400 e passa del nuovo ma un monitor datato di un paio di anni se non 3...)
grazie mille per avermi risposto a tutti :D
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Hai un ottimo ping (il mio è sui 25ms su Google.com), ma io intendevo quello riferito ai giochi che usi abitualmente. Lì dipende dai server di gioco (es. sui server di AA:PG europei il mio ping abituale è sui 50-60ms, più del doppio).

La CPU va bene per il FHD ( Bottleneck calculator ). Sarà un pò tirata quando farai un update della scheda video, che peraltro va benissimo per il FHD.

Non prenderei MAI un monitor usato e lo acquisterei SOLO su Amazon (come ho fatto da poco), l' unica che non fa problemi per i pixel bruciati (almeno nei 30 giorni dall' acquisto).

OVVIO se giochi un 144Hz oggi come oggi è il minimo. Magari controlla i monitor in offerta a tempo (click su Offerte del giorno sulla parte sinistra), che fai buoni affari (io lo ho preso col 20% di sconto, nuovo fiammante di trinca: da 299 a 239 euro).

Inoltre il Prime Day di Luglio è stato annullato per Corona virus, si vocifera che verrà spostato a fine Settembre... altra occasione per fare buoni affari sul nuovo, se non hai fretta.
 
Ultima modifica:

emiya

Nuovo Utente
125
15
Hai un ottimo ping (il mio è sui 25ms su Google.com), ma io intendevo quello riferito ai giochi che usi abitualmente. Lì dipende dai server di gioco (es. sui server di AA:PG europei il mio ping abituale è sui 50-60ms, più del doppio).

La CPU va bene per il FHD ( Bottleneck calculator ). Sarà un pò tirata quando farai un update della scheda video, che peraltro va benissimo per il FHD.

Non prenderei MAI un monitor usato e lo acquisterei SOLO su Amazon (come ho fatto da poco), l' unica che non fa problemi per i pixel bruciati (almeno nei 30 giorni dall' acquisto).

OVVIO se giochi un 144Hz oggi come oggi è il minimo. Magari controlla i monitor in offerta a tempo (click su Offerte del giorno sulla parte sinistra), che fai buoni affari (io lo ho preso col 20% di sconto, nuovo fiammante di trinca: da 299 a 239 euro).

Inoltre il Prime Day di Luglio è stato annullato per Corona virus, si vocifera che verrà spostato a fine Settembre... altra occasione per fare buoni affari sul nuovo, se non hai fretta.
va bene controllo le offerte e al massimo il prime day grazie a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili