UNO si connette con la mia rete anche se protetta

• Autore discussione Autore discussione trabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si esistono anche per Android, sono programmi con i database delle password dei router ecc.
Ma se cambi il nome, tipo con uno "My wireless" è impossibile sgamare la password con uno di questi programmi! ;)
Considera che ho un programma simile sull'iphone.
Si il cambiare router mi attira molto, ma non ho il cash momentaneamente.
Spiegatemi meglio come imposto la protezione mac adress?

Scusate se mi intrometto, ma vorrei condividere alcune considerazioni in merito alla questione.
Se volete evitare che qualche furbetto utilizzi la vostra connessione basta impostare una chiave WPA/WPA2 di circa 20 caratteri casuali tra lettere e cifre.

Il filtro MAC è praticamente inutile, perché ci vogliono circa 5 secondi per cambiare l'indirizzo MAC della propria scheda Wireless con uno "valido".
Infatti ci vuole poco a vedere quali sono i dispositivi connessi all'Access Point di colui a cui vogliamo scroccare la connessione, per poi copiarne l'indirizzo MAC e impostarlo alla propria scheda Wireless, e così in neanche 30 secondi si è aggirato il filtro MAC.

Morale della favola, basta utilizzare il protocollo WPA/WPA2 e una robusta chiave per tenere alla larga i malintenzionati.

Scusate se mi intrometto, ma vorrei condividere alcune considerazioni in merito alla questione.
Se volete evitare che qualche furbetto utilizzi la vostra connessione basta impostare una chiave WPA/WPA2 di circa 20 caratteri casuali tra lettere e cifre.

Il filtro MAC è praticamente inutile, perché ci vogliono circa 5 secondi per cambiare l'indirizzo MAC della propria scheda Wireless con uno "valido".
Infatti ci vuole poco a vedere quali sono i dispositivi connessi all'Access Point di colui a cui vogliamo scroccare la connessione, per poi copiarne l'indirizzo MAC e impostarlo alla propria scheda Wireless, e così in neanche 30 secondi si è aggirato il filtro MAC.

Morale della favola, basta utilizzare il protocollo WPA/WPA2 e una robusta chiave per tenere alla larga i malintenzionati.

il filtro mac è sempre una protezione in più, almeno ferma qualche nabbo che si crede hacker :asd: :D se possibile è meglio usare WPA2/AES

Non c'è bisogno di utilizzare un filtro MAC per fermare i "nabbi" visto che il protocollo WPA è già di per se inespugnabile.
Ovviamente ognuno è libero di utilizzarlo, ma lo dicevo soprattutto per evitare la "scocciatura" (anche se richiede neanche un minuto) di dover aggiornare la lista del MAC validi.

io con il dlink dir 300 posso anche nascondere la mia SSID così chi non sa il nome della wifi si attacca

Non è difficile scoprire il SSID anche se hai impostato nel router di nasconderlo.

Ragazzi riprendo questa discussione perchè mi interessa capire una cosa. Ho capito che non è semplice risalire al proprietario di un pc se si connettono alla mia rete wifi, in particolar modo se chi si connette non è un mio vicino, ma semplicemente una persona che abita nello stesso paese che usa un portatile. Ma contattando le forze dell'ordine loro sarebbero in grado di riconoscere la persona che si è collegata?e se la stessa si connettesse via smartphone invece di un pc?

sul router di alice non so come si fa e non so nemmeno se si può fare

si chiama alice wpa calculator che lo trovi su google, oppure ci sono dei vari tool che fanno questo lavoro come wpa tool o altro.. il piu efficace e' backtrack ma ci vuole un po per imparare ad usarlo..

si chiama alice wpa calculator che lo trovi su google, oppure ci sono dei vari tool che fanno questo lavoro come wpa tool o altro.. il piu efficace e' backtrack ma ci vuole un po per imparare ad usarlo..

Hai risposto ad un dubbio di agosto 2012 :) ho ripreso la discussione per avere una risposta in merito a questa cosa : Ho capito che non è semplice risalire al proprietario di un pc se si connettono alla mia rete wifi, in particolar modo se chi si connette non è un mio vicino, ma semplicemente una persona che abita nello stesso paese che usa un portatile. Ma contattando le forze dell'ordine loro sarebbero in grado di riconoscere la persona che si è collegata?e se la stessa si connettesse via smartphone invece di un pc?
Grazie a tutti per le risposte :)

Considera che ho un programma simile sull'iphone.
Si il cambiare router mi attira molto, ma non ho il cash momentaneamente.
Spiegatemi meglio come imposto la protezione mac adress?

anche se imposti mac address e tutto la chiave e cambi l'ssid non puoi proteggerla al 100% se di pc ne capisce la cracca ugualmente..

- - - Updated - - -

Hai risposto ad un dubbio di agosto 2012 :) ho ripreso la discussione per avere una risposta in merito a questa cosa : Ho capito che non è semplice risalire al proprietario di un pc se si connettono alla mia rete wifi, in particolar modo se chi si connette non è un mio vicino, ma semplicemente una persona che abita nello stesso paese che usa un portatile. Ma contattando le forze dell'ordine loro sarebbero in grado di riconoscere la persona che si è collegata?e se la stessa si connettesse via smartphone invece di un pc?
Grazie a tutti per le risposte :)
allora le forze dell'ordine se chi si connette non vuole farsi scoprire NON SI FA SCOPRIRE.. il mac address del pc puo essere cambiato con dei programmi apposta se poi non vuole navigare c'e il depp web che e' sicuro..al 100%

Mac address del pc puo essere cambiato con dei programmi apposta se poi non vuole navigare c'e il depp web che e' sicuro..al 100%
Quindi basta cambiare il Mac address e già possono ovviare ad un riconoscimento?
E cos'è il depp web? Un software? Un browser?e invece se si connettono con uno smartphone?

Quindi basta cambiare il Mac address e già possono ovviare ad un riconoscimento?
E cos'è il depp web? Un software? Un browser?e invece se si connettono con uno smartphone?
boh con lo smatphone non lo so per il pc cambiando l'indirizzo mac della scheda di rete sara impossibile capire chi e' per il discorso del deep web e' meglio se lo scrivi su you tube e cerchi un video in italiano non e' facile spiegarlo e' un browser comunque..

In effetti ho visto un pò e avevo verificato che non fosse un motore di ricerca :) , ma comunque, per quanto riguarda gli smartphone?qualcuno ne sa un pò in più? è possibile rintracciarli?magari verificare direttamente il numero di cell?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro