UNO si connette con la mia rete anche se protetta

• Autore discussione Autore discussione trabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trabo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
Salve a tutti, come da titolo uno si connette alla mia rete wifi anche se è protetta.
So che posso cambiare pass e nome della rete, na volevo sapere se c'èra un modo per fargli vedere che me ne sono accorto.
magari entrando nel suo pc.
Su gruppo home ha messo la pass sul pc, quindi ho a disposizione solo il suo ip.
Volevo farlgi fare la figura da tonto inserendo magari nel suo desktop un file con scritto, ti ho sgamato.

Fatemi sapere

Grazie

Segnati IP e fai partire una bella denuncia
E' illegale usare linee altrui protette e/o non protette
Quando arriveranno capirà di aver fatto il furbo

Tutto il resto è tempo perso e comunque illegale

Segnati IP e fai partire una bella denuncia
E' illegale usare linee altrui protette e/o non protette
Quando arriveranno capirà di aver fatto il furbo

Tutto il resto è tempo perso e comunque illegale

mi spieghi coma fai a capire chi è dall'indirizzo ip visto che lo da il suo router? Poi dovresti prendere l'indirizzo MAC per essere sicuro ma anche li come fai a capire chi è? Metti che ci sono 10 vicini con 2 apparecchi per ognuno come fai a dire di segnalare alle forze dell'ordine la cosa?

Basta che cambia la password e ne mette una piu forte e basta.

mi spieghi coma fai a capire chi è dall'indirizzo ip visto che lo da il suo router? Poi dovresti prendere l'indirizzo MAC per essere sicuro ma anche li come fai a capire chi è? Metti che ci sono 10 vicini con 2 apparecchi per ognuno come fai a dire di segnalare alle forze dell'ordine la cosa?

Basta che cambia la password e ne mette una piu forte e basta.
Non è compito del cittadino capire chi è, dall' IP segnalato del router e fornito a chi di competenza insieme al MAC address si risale al PC reale. Anche perchè parliamo di gente dello stesso stabile o al limite in quello adiacente.
Se sono 10 vicini o 100 non cambia nulla, se (come scrive) il router ha segnato IP/MAC dell' utente collegato con questo valore io farei una bella denuncia, oltre che ovviamente cambiare password (ma questo è un altro discorso)
L' uso della rete altrui è illegale e va punito, anche perchè se è agile il cambio password verrà bypassato in poco tempo

Ultima modifica:
Io ho un modem fastweb senza wifi a cui ho collegato il router della DLINK per avere la wifi. Oggi mi sono accorto del fatto perchè usando un programmino ho notato che c'erano 5 dispositivi connessi quando io in casa ne contavo 3... Quindi ho cambiato password alla wifi ed ho messo i filtri per indirizzi MAC. Ora è molto più sicuro,l'unica pecca è che per ogni nuovo dispositivo devo entrare nel pannello di controllo del router e permettere l'accesso al determinato device trascrivendo il suo MAC address nella "lista dei buoni". Un saluto

Io ho un modem fastweb senza wifi a cui ho collegato il router della DLINK per avere la wifi. Oggi mi sono accorto del fatto perchè usando un programmino ho notato che c'erano 5 dispositivi connessi quando io in casa ne contavo 3... Quindi ho cambiato password alla wifi ed ho messo i filtri per indirizzi MAC. Ora è molto più sicuro,l'unica pecca è che per ogni nuovo dispositivo devo entrare nel pannello di controllo del router e permettere l'accesso al determinato device trascrivendo il suo MAC address nella "lista dei buoni". Un saluto

ecco bravo, pure io ho un AP e oltre tutte le protezione WPA ecc, ho attivato il filtro mac, cosi è una protezione in piu ;)

cambia la password lunga con numeri e lettere a caso, se non l'hai già imposta la protezione in wpa2 e attiva il mac address filter e poi vedremo se entrano di nuovo ;) facendo cosi di sicuro è troppo difficile se non impossibile riuscirci

cambia la password lunga con numeri e lettere a caso, se non l'hai già imposta la protezione in wpa2 e attiva il mac address filter e poi vedremo se entrano di nuovo ;) facendo cosi di sicuro è troppo difficile se non impossibile riuscirci

Quoto, e poi prendi un bel legno tipo rovere e vai a trovarlo sotto casa :popo: :asd:

Per prima cosa ringrazio tutti.
Rispondo passo passo.
So con esattezza che è il mio vicino, perche il furbo quando vado su utenti connessi alla rete compare PC-CLAUDIO , e lui si chiama Claudio.
aahahaha Furbo lui è?
Io abito in una casa singola, conosco bene i vicini, e lui è l'unico che ha questo nome.
Comq ho cambiato la pasword, dato che ho un router di alice gate 2 plus (pirelli) non riesco a cambiare il nome
Avete altri consigli da darmi? per aumentare la protezione?

Per prima cosa ringrazio tutti.
Rispondo passo passo.
So con esattezza che è il mio vicino, perche il furbo quando vado su utenti connessi alla rete compare PC-CLAUDIO , e lui si chiama Claudio.
aahahaha Furbo lui è?
Io abito in una casa singola, conosco bene i vicini, e lui è l'unico che ha questo nome.
Comq ho cambiato la pasword, dato che ho un router di alice gate 2 plus (pirelli) non riesco a cambiare il nome
Avete altri consigli da darmi? per aumentare la protezione?

cambia router che il pirelli fa pena :)

Se fosse furbo, cambierebbe nome al suo PC tipo io ho rimasto "UTENTE" così in ogni caso non ho problemi.
Per il resto da dove sono collegato io sono una banda di cretini, non riuscirebbero mai a capire che scrocco la loro linea Wireless.
Per il nome, dicci la procedura che usi così vediamo se è corretta!
Ciao.
;)

ho capito come ha fatto il furbastro a trovarti la password :skept: usa un programma che si trova in rete che in base al nome dell'SSID alice-ecc ecc riesce a trovare la password, ovviamente però cambiando la password si attacca al tram ora :D se il router pirelli dispone della funziona di mac addreess filter attivala e inserisci gli indirizzi mac dei tuoi pc/dispositivi cosi solo i tuoi pc si possono collegare anche se scoprono la password e rendi la tua rete ancora più sicura
e quoto sul cambiare router, quello di alice fa abbastanza pena :sisi:

Ultima modifica:
Si ci sono programmi, con i database salvati delle password dei modem.
;)
ho capito come ha fatto il furbastro a trovarti la password :skept: usa un programma che si trova in rete che in base al nome dell'SSID alice-ecc ecc riesce a trovare la password, ovviamente però cambiando la password si attacca al tram ora :D se il router pirelli dispone della funziona di mac addreess filter attivala e inserisci gli indirizzi mac dei tuoi pc/dispositivi cosi solo i tuoi pc si possono collegare anche se scoprono la password e rendi la tua rete ancora più sicura
e quoto sul cambiare router, quello di alice fa abbastanza pena :sisi:

Considera che ho un programma simile sull'iphone.
Si il cambiare router mi attira molto, ma non ho il cash momentaneamente.
Spiegatemi meglio come imposto la protezione mac adress?

Considera che ho un programma simile sull'iphone.
Si il cambiare router mi attira molto, ma non ho il cash momentaneamente.
Spiegatemi meglio come imposto la protezione mac adress?

sul router di alice non so come si fa e non so nemmeno se si può fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro