Unmountable_boot_volume

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Ho questo errore da un paio di giorni su un pc (antico e non di mia proprietà) con XP.
Venerdì ho risolto avviando la consolle di ripristino dal cd di windows e facendo un chkdsk ma da ieri il problema è ricomparso.
Che posso fare a parte formattare?
EDIT: non va nemmeno in modalità provvisoria (credo sia normale con questo problema...)

Formattone e via altrimenti distro linux live tipo ubuntu salvi i dati che ti interessano e formatti il disco mettendo da capo xp

Ok unica soluzione?

EDIT: ho notato che nei giorni precedenti il computer dava dei rumori strani mentre lo usavo, come se si riavviava e quindi si bloccava per un paio di minuti e poi si riprendeva per poi riboccarsi nemmeno dopo 5 minuti ...

EDIT2: meglio windows XP o ubuntu o.... su un pc con un P4 a 2.8 e 1.5GB di Ram??

un sistema leggero e molto user friendly è ubuntu ma anche xp è molto leggero. Se questo computer verrà usato solo per navigare posta e un pò di editor di testo punta su ubuntu se hai altri bisogni particolari vai di xp

Aggiungo che il rumore non è il bip che si sente all'accensione ma si sente un tic e poi le ventole accelerano per poi ritornare alla velocità di prima

allora è andato il disco se è un tick tack ciclico allora è partita la testina e cmq il disco si è guastato.

ok ho assodato che è uno degli hdd comunque ora l'ho appena sostituito ed eseguio la 1° parte dell'installzione di windows xp ora però mi dice "errore lettura da disco ctrl+alt+canc per riavviare"

prova a fare così scarica gparted e mettila su cd o su chiavetta tramite UNetbootin - Homepage and Downloads e prepari la pennina con gparted avvii da li e formatti tutto il disco ed eventualmente crei la partizione per xp dopo di che prova a installare nuovamente il sistema sul disco

Allora ho ripartizionato direttamente dall'installer di windows xp ed ora è partito solo che me lo dà come E:\ mentre l'HDD secondario me lo dà come C:\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro