Unmountable Boot Volume

JT84

Utente Attivo
269
0
Ciao ragazzi..
ho un enorme problema..
sto assemblando un nuovo pc e sto installando winxp..
ho avuto un po di problemi all'inizio (mi è anche saltata la corrente) e ho dovuto installarlo un po di volte ma funzionava..
dopo che l'ho reinstallato per l'ennesima volta all'avvio mi da la schermata blu con scritto UNMOUNTABLE BOOT VOLUME.
cosa posso fare??
grazie in anticipo a tutti
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se prima andava devi riformattare il pc... prima di reinstallare (lo fa da solo, non fare la rapida)
se continua controlla il bios (per far prima metti il default poi le impostazioni migliori le metterai dopo...)
ma che casini ti sono capitati win xp fa tutto lui?
 

JT84

Utente Attivo
269
0
il prloblema è che sto assemblando io il pc e deve esserci qualche problema percio mi si spegneva a meta installazione.
cmq ho gia provato a formattare.Per sicurezza ho provato anche a formattare con file system fat32..cmq ora l'ho collegato ad un altro pc e sto eseguendo lo scan disc..poi lo controllerò con il software fornito da Maxtor e poi farò sapere..
intano grazie
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ti si spegneva non e' adata via la luce??!!!
ok adesso ci siamo..
se si spegne probabilmente e' per la temperatura della Mb o procio.
hai montato bene il procio e la ventola gira? durante l'installazione metti la mano sul raffreddamento cpu e video e cset.. sono molto calde da non tenerci la mano?
se hai montato tutto bene e girano le ventole prova a fare l'installazione con il case aperto?
dimenticavo senti anche la temp del disco in particolare se e' sata!!!
prendi una ventola da 8x8 e falla andare sulla parte calda potrebbe servire...
comunque non hai oc o simile?
 

JT84

Utente Attivo
269
0
mi succede che se avvito la mobo al case è come se mi facesse massa qualcosa e non parte..come smonto tutto e faccio partire fuori dal case funziona (per modo di dire).diciamo che non mi si spegne ma ora mi da problema l'installazione..
all'inizio mi dava errore lettura da disco, poi un errore di user32.dll o qualcosa del genere sempre in fase di installazione e ora questo.
ero riuscito a installare tutto, funzionava solo che come connettevo la penna usb, dove avevo altri programmi da installare, mi saltava tutto appena faceva contatto.
e mi si spegneva anche quando partiva il motorino del lettore cd per l'estrazione.come se usasse troppa energia e andasse il palla tutto
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
scusa ma che pezzi stai montando, che alimentatore hai?
 

JT84

Utente Attivo
269
0
Bravo!! i miei dubbi si sono ristretti solo all'alimentatore e ai supporti.
senza supporti di plastica non mi parte e in piu non ho la piastra che va a toccare con il gancino vicino all'attacco della tastiera.
l'alimentatore è un 450W ma fa schifo..è sottomarca.infatti se faccio lavorare la cpu in underclock ho meno problemi..ma come apro il cd o collego la penna salta cmq per lo sbalzo.
quale alimentatore mi consigliate per rapporto qualita/prezzo?
gli enermax sono belli ma un po troppo costosi.
un Q-TEC da 550 Watt 3 ventole potrebbe andare bene?
e sopratutto come posso sistemare il problema della massa?
 

JT84

Utente Attivo
269
0
l'alim che ho adesso mi da 19A sul +12V mentre ho visto che gli alimentatori decenti arrivano anche a 36A con 2 linee da 12 V
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
lascia stare assolutamente qtec
se prorio vuoi risparmiare sull'alimentatore nonostante la sua importanza, prenditi almeno un chieftech, non costano moltissimo
il fatto che in underclock funzioni mi fa pensare sempre più all'ali
 

JT84

Utente Attivo
269
0
chieftech non li ho mai sentiti..ho provato anche a cercare su ebay ma non c'è nemmeno un modello..a parte enermax cosa posso guardare di molto buono?
per la storia dei sostegni posso avere problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili