DOMANDA Università, Informatica o Ingegneria Informatica?

Pubblicità

bobalex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao bella gente! Manca poco per l'iscrizione all'università e sono incappato in questo dilemma. Informatica o Ingegneria Informatica?
Scegliendo la prima non si pone il problema di uscire fuori dalla regione, ma tralasciando quest'inconveniente quali sono le vostre esperienze personali a riguardo? Quali sono le differenze sostanziali, perché scegliere una piuttosto che l'altra e quali sono le ripercussioni nel mondo del lavoro?
Se dovessi scegliere Informatica questo è il programma che dovrei affrontare, pareri? Visualizza allegato Informatica-2016.pdf

Ciao Babolex
Io sono alla facoltà di informatica, ti posso dire che le differenze ci sono.
Informatica ti vengono fornite più conoscenze nell'ambito della programmazione.
Mentre per quanto riguarda ingegneria informatica ti vengono fornite conoscenze di fisica, matematica e un livello di programmazione basilare.
Insomma informatica c'è tanta programmazione ingegneria e più sulle conoscenze generali del calcolatore e non nello specifico.
Per quanto riguarda il lavoro io ne so ben poco , però so per certo che la scelta la dovrai fare in base a cosa ti piace e a cosa vorrai fare e non se si deve uscire fuori dalla regione, perché in entrambi i casi è un lavoro che ti porta ad andare lontano e fare esperienze.

Però non so esattamente cosa scegliere. Perché con ingegneria da una parte si hanno più conoscenze in generale che possono servire, i linguaggi di programmazione si imparano anche dopo. Infatti da quel che so informatica pura ti prepara con un sacco di esami informatici in più rispetto ad ingegneria, però quando si esce non si ha una vastissima cultura per quando riguarda i linguaggi di programmazione. Bisogna comunque continuare ad imparare, quindi tanto vale ingegneria, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro