unita D:\ ogni tanto scompare?

Pubblicità

marko83

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho un lettore/masterizzatore DVD LG modello HL-DT-ST GH22 NS30 e utilizzo XP SP2; un paio di volte utilizzando il pc mi è capitato di accorgermi che l'unità D:\ non c'era piu; da risorse computer si vedeva infatti solo C:\ ed E:\ che da quanto ho capito è un'unità DVD generica che vede win xp ma che non corrisponde a niente; Il lettore/masterizzatore infatti viene visto normalmente come unità D:\ (DVD RAM).

Me ne sono accorto perchè ho provato a masterizzare un cd ma ovviamente Nero non vedeva l'unità..allora ho riavviato il pc e l'unità D:\ tornata nuovamente visibile e tutto ok..

ripeto mi è capitato soltanto un paio di volte fin ora e riavviando è sempre tornato tutto a posto, però volevo sapere se a qualcuno era mai capitato qualcosa del genere e da cosa possa dipendere...non so dirvi se la "scomparsa" di D:\ c'è stata dal momento in cui il pc è stato acceso o se magari c'è stata in seguito...

di seguito la mia configurazione:

Motherboard ASUS P5QL SE
CPU E7400 2.8
HD MAXTOR 320
sheda video GEFORCE 9600 GT
sistema operativo XP SP2
 
Si è installato però lo tengo sempre disattivato (nella barra in basso a destra l'icona di daemon tools non c'è); quando mi serve lo attivo e poi dopo averlo utilizzato lo disattivo ancora
quando l'altra sera mi è capitata sta cosa comunque non lo stavo usando..
 
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? Questo programma agisce creando un'unità ottica virtuale, dove "carichi la ISO". Probabilmente nel processo d'installazione ha fatto qualche casino di troppo.
 
Mi unisco alla discussione perchè spesso succede la stessa cosa anche a me sul muletto.
Ho un masterizzatore DVD Sata che ultimamente, spesso, non viene più riconosciuto.
Inizialmente pensavo anche io ad un problema software, ma lo escluderei perchè quando non viene riconosciuto in Windows non compare nemmeno tra le unità disco nel bios.
Ho già provato con reset del cmos, flash del bios e ho anche provato a montare il lettore su questo PC, con il risultato che su questo funziona alla perfezione, sul muletto non viene riconosciuto spesso e volentieri :oogle:
Aggiungo inoltre che quando viene riconosciuto funziona perfettamente.

La configurazione del muletto è la seguente:
P4 3.4Ghz socket 775
Asrock 775 Dual880 pro
2GB Kingston DDR2 667Mhz
Geforce 8600 GTS 256 MB GDDR3
1x Maxtor 160GB Sata2 (Sul quale è installato Windows 7 RC, con dati miei)
1x Maxtor 160GB IDE (Anche su questo c'è Windows 7RC, dati di mia sorella)
1x Masterizzatore CD IDE Samsung
1x Masterizzatore DVD LG

Ringrazio per eventuali risposte :)

P.S: la scheda madre in questione ha solo 2 porte Sata1 (all'hard disk sata2 ho infatti aggiunto il jumper), alle quali sono collegati ovviamente il lettore e l'hard disk. La modalità SATA Raid da bios è disattiva.
 
è il cavetto Sata che stà partendo... mi è successo anche a me la stessa cosa e stavo andando in crisi.. cambiando cavetto si è risolto tutto! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top