DOMANDA Unità destinazione per più backup

• Autore discussione Autore discussione Utente 408798
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 408798

Ospite
Buonasera, attualmente sto eseguendo il backup del mio pc con veeam agent in versione gratuita.
Nell'unità di destinazione mi crea un file compatto per il backup del pc. Avrei bisogno in realtà di fare il backup anche su un portatile e mi chiedevo:
è possibile fare backup di più dispositivi sulla stessa unità di destinazione, visto che si creano file compatti per ciascun backup? Oppure conviene usare un unità formattata per ogni singolo backup?
E se fosse possibile, potrebbe creare problemi in fase di ripristino del sistema avendo backup di più pc a partire da quella unità?

Puoi impostare la cartella dove viene effettuato il backup quindi puoi fare il backup del fisso su una cartella del disco esterno e del portatile su un'altra

Puoi impostare la cartella dove viene effettuato il backup quindi puoi fare il backup del fisso su una cartella del disco esterno e del portatile su un'altra

E questo può causare problemi in fase di ripristino? Bisogna spostare altri file di backup e lasciare solo il file necessario per il ripristino?

ma no, puoi mettere dove vuoi le immagini di backup.. tranne nel drive stesso del quale stai facendo backup, per ovvie ragioni

Ovviamente ci sono anche software strutturati per pescare automaticamente i file immagine per quanto riguarda i backup che erano pianificati e in caso di ripristino ti pesca anche il file immagine da sè, preimpostato i percorsi
ma dipende molto da come fai e con che software fai, se fai un backup solo ogni tanto (manuali) devi ben sapere tu di quali file immagine riguardano quale disco
io in ogni occasione (tranne nelle pianificate che avevo già impostato) nelle impostazioni del backup faccio memorizzare sempre nome univoco ai file immagine per sapere sempre anche in futuro a che drive fa riferimento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro