DOMANDA Unità destinazione per più backup

marian1

Nuovo Utente
23
1
Buonasera, attualmente sto eseguendo il backup del mio pc con veeam agent in versione gratuita.
Nell'unità di destinazione mi crea un file compatto per il backup del pc. Avrei bisogno in realtà di fare il backup anche su un portatile e mi chiedevo:
è possibile fare backup di più dispositivi sulla stessa unità di destinazione, visto che si creano file compatti per ciascun backup? Oppure conviene usare un unità formattata per ogni singolo backup?
E se fosse possibile, potrebbe creare problemi in fase di ripristino del sistema avendo backup di più pc a partire da quella unità?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Puoi impostare la cartella dove viene effettuato il backup quindi puoi fare il backup del fisso su una cartella del disco esterno e del portatile su un'altra
 

marian1

Nuovo Utente
23
1
Puoi impostare la cartella dove viene effettuato il backup quindi puoi fare il backup del fisso su una cartella del disco esterno e del portatile su un'altra

E questo può causare problemi in fase di ripristino? Bisogna spostare altri file di backup e lasciare solo il file necessario per il ripristino?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma no, puoi mettere dove vuoi le immagini di backup.. tranne nel drive stesso del quale stai facendo backup, per ovvie ragioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ok ok chiaro, quindi è quando faccio il ripristino sarà il software a riconoscere l'immagine corretta da cui partire?
Ti chiede quale immagine intendi ripristinare, quindi dovrai sapere o ricordare dove l'hai messa
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
quando faccio il ripristino sarà il software a riconoscere l'immagine corretta da cui partire?
no
sarai tu che dovrai scegliere l'immagine giusta, dovrai saperlo tu
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ovviamente ci sono anche software strutturati per pescare automaticamente i file immagine per quanto riguarda i backup che erano pianificati e in caso di ripristino ti pesca anche il file immagine da sè, preimpostato i percorsi
ma dipende molto da come fai e con che software fai, se fai un backup solo ogni tanto (manuali) devi ben sapere tu di quali file immagine riguardano quale disco
io in ogni occasione (tranne nelle pianificate che avevo già impostato) nelle impostazioni del backup faccio memorizzare sempre nome univoco ai file immagine per sapere sempre anche in futuro a che drive fa riferimento
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili