Unistall files windows.old

kalikalikali

Utente Attivo
26
0
Ciao
ho fatto un upgrade da WinXp a Win7 Ultimate.

Si è creata una cartella con tutti i files "vecchi", e mi sta bene perchè cosi non perdo films musica etc etc...

Però le istallazioni che c'erano precedentemente che fine fanno?

Vedo che posso usare i programmi che usavo con Xp, ma vorrei farne un unistall e re-istallarli ex-novo sul Win7.

Come si fa???

Grazie...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
controlla nel pannello di controllo se sono ancora installati se non lo sono direi che puoi eliminare la cartella direttamente... la cosa migliore sarebbe stata cmq la formattazione ed avere un sistema pulito..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
collegamenti sul desktop? guarda sinceramente quando faccio gli up grade di sistema ho sempre formattato per avere una pulizia totale. Se il disco permette crea una partizione e metti dentro tutti i tuoi file e poi formatta a cuor leggero, facendo xò attenzione a cosa formatti così da non perdere i tuoi dati
 

kalikalikali

Utente Attivo
26
0
collegamenti sul desktop? guarda sinceramente quando faccio gli up grade di sistema ho sempre formattato per avere una pulizia totale. Se il disco permette crea una partizione e metti dentro tutti i tuoi file e poi formatta a cuor leggero, facendo xò attenzione a cosa formatti così da non perdere i tuoi dati

è un' idea ma mi sa che è un po' macchinosa...

Cioè creo una partizione vuota, e poi inserisco tutta la cartella windows.old (tranne i files che mi interessano) e poi la formatto????
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
no trasferisci tutti i file che ti interessano nella partizione D: che sarà vuota e formatti il la partizione C:
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Ormai i programmi della vecchia installazione sono inutilizzabili, ti conviene salvarti i soli dati e procedere poi alla reinstallazione dei programmi. Comunque i vecchi in questo caso non hanno intaccato 7, il sistema è pulito, non c'è bisogno di procedere con le disinstallazioni varie, basta rimetterli manualmente.
 

kalikalikali

Utente Attivo
26
0
Ormai i programmi della vecchia installazione sono inutilizzabili, ti conviene salvarti i soli dati e procedere poi alla reinstallazione dei programmi. Comunque i vecchi in questo caso non hanno intaccato 7, il sistema è pulito, non c'è bisogno di procedere con le disinstallazioni varie, basta rimetterli manualmente.

Cioè tu dici che cmq sia il registro dell' istallazione del 7 è pulita???
Questo sarebbe buono!
Ma comunque ho notato che ci sono alcuni programmi che funzionano anche se li faccio partire dalle cartelle vecchie, tipo eMule...
Invece altri, devo uscire il .exe e reistallarli sul 7...misteri!!!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Sì, pulito. Quei programmi che funzionano è perché non hanno bisogno di scrivere nel registro per funzionare, eMule è uno di questi (difatti, c'è la versione senza installer) :sisi: I programmi che facevano uso del registro della vecchia installazione, invece, sulla nuova non andranno e dovranno essere rimessi manualmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!