PROBLEMA Unire vaschette cilindriche

Pubblicità

fedex117

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comprato questo top con vaschetta EK Water Blocks EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal e un'altra vaschetta cilindrica con diametro di 60mm alta 15cm, poi per unire le vaschette ho comprato Alphacool Resevoir Connector 60mm POM.
Il problema è che la vaschetta inclusa con il top ha il filetto esterno mentre l'altra vaschetta cilindrica che ho comprato ha il filetto interno, il raccordo per unire le vaschette si attacca solo nella vaschetta con filettatura interna.
Ci sono dei connettori con filettatura interna ed esterna?
Oppure ci sono delle vaschette cilindriche con filettatura interna ed esterna?
Oppure ci sono vaschette cilindriche con filettature esterne alte 25cm? (dalle immagini che mettono negli shop non si capisce se le vaschette hanno filettatura interna o esterna)
La vaschetta deve avere per forza una filettatura esterna per collegarsi al top.

se conosci qualcuno che ha l'attrezzatura / le capacità puoi farti fare il filetto esterno... :) so che è abbastanza stupida come risposta ma è l'unica cosa che mi viene in mente... i connettori per vaschette cilindriche li ho visti solo per cilindri con filetto interno...

Se vuoi un consiglio, non prendere mai marche diverse quando si tratta di unire le cose!!!

Se vuoi fare una vaschetta più lunga la EK vende i vari tubi e adattatori, cerca sul loro sito e vedrai che troverai tutto quello che ti serve, ma soprattutto tutto combacerà alla perfezione!!! :)

Se vuoi prendere spunto ti metto il link di un lavoro stupendo fatto da un utente tempo fa ..... lui ha utilizzato il top per le DDC (Lui aveva due pompe ma è la stessa cosa) e due tubi per prolungare il cilindro...

http://www.tomshw.it/forum/worklog/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-32.html

Se vuoi un consiglio, non prendere mai marche diverse quando si tratta di unire le cose!!!

Se vuoi fare una vaschetta più lunga la EK vende i vari tubi e adattatori, cerca sul loro sito e vedrai che troverai tutto quello che ti serve, ma soprattutto tutto combacerà alla perfezione!!! :)

Se vuoi prendere spunto ti metto il link di un lavoro stupendo fatto da un utente tempo fa ..... lui ha utilizzato il top per le DDC (Lui aveva due pompe ma è la stessa cosa) e due tubi per prolungare il cilindro...

http://www.tomshw.it/forum/worklog/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-32.html
Ho capito dove ho sbagliato (ho contattato merluz per chiarimenti) il top della Ek è della versione x3, queste versioni presentano la filettatura all'esterno, mentre le versioni x1 e x2 presentano la filettatura all'interno. Anche se avessi preso tutti pezzi Ek avrei sbagliato ugualmente perché non sapevo delle diverse versioni di vaschetta che ha messo Ek. Merluz ha il top, le vaschette e il raccordo della versione 1 che ormai è fuori produzione. Il raccordo per la versione 3 non esiste nel sito della Ek quindi mi toccherà comprare un'alta vaschetta cilindrica più lunga al posto di quella da 10cm che è integrata al top.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro