unire rj11

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,

vorrei sapere ad oggi qual è il miglior metodo per unire due cavi rj11 ovvero telefonici. Avendo eliminato una presa tripolare ho questa necessità. Per ora li ho giuntati con nastro isolante, dopo averli attorcigliati mettendoli parallelamente e aver spellato il rame in egual misura. Nel frattempo ho ordinato anche una guaina termorestringente da 1mm per isolare ancora di più. La domanda che mi sorge è questa: la guaina termorestringente sostituisce il nastro isolante oppure il nastro isolante devo lasciarcelo e metterci sopra la guaina? Per ora non mi sta dando problemi con il nastro isolante (ne ho messo comunque 3 giri). Altrimenti ci sono altri metodi migliori di quello che ho fatto? Quali sono le ragioni tecniche?

con pochi centesimi, max un paio euro, prendi un adattatore femmina / femmina

modular-in-line-couplers-rj11-rj12-and-rj45-new.jpg

in qualsiasi negozio di informatica, telefonia o elettronica. Però se hai già spellato i fili...lascia così, sara' per un altra volta.

Ultima modifica:
con pochi centesimi, max un paio euro, prendi un adattatore femmina / femmina

modular-in-line-couplers-rj11-rj12-and-rj45-new.jpg

in qualsiasi negozio di informatica, telefonia o elettronica. Però se hai già spellato i fili...lascia così, sara' per un altra volta.

si, infatti la mia domanda è più per situazione con cavi spellati, questo componente comunque non lo conoscevo

Ciao a tutti,

vorrei sapere ad oggi qual è il miglior metodo per unire due cavi rj11 ovvero telefonici. Avendo eliminato una presa tripolare ho questa necessità. Per ora li ho giuntati con nastro isolante, dopo averli attorcigliati mettendoli parallelamente e aver spellato il rame in egual misura. Nel frattempo ho ordinato anche una guaina termorestringente da 1mm per isolare ancora di più. La domanda che mi sorge è questa: la guaina termorestringente sostituisce il nastro isolante oppure il nastro isolante devo lasciarcelo e metterci sopra la guaina? Per ora non mi sta dando problemi con il nastro isolante (ne ho messo comunque 3 giri). Altrimenti ci sono altri metodi migliori di quello che ho fatto? Quali sono le ragioni tecniche?
in casi come questo la cosa migliore e più facile è usare del nastro autoagglomerante
[h=2]Descrizione[/h] E' un nastro in materiale gommoso (gomma EPR: atilenpropilenica),molto simile visivamente a un nastro tipo isolante, utilizzato per riparare e giuntare cavi di potenza, ricostruendo l'isolamento primario.
[h=2]Funzionamento[/h] E' buona norma ripulire la parte che si vuol andare a ricoprire con il nastro, dopo di che si prende la parte iniziale del nastro allungandola così da aumentare il fattore aderenza sia sul materiale da ricoprire sia su se stesso. Successivamente si procede alla nastratura del pezzo. Una volta applicato il nastro in modo corretto quest'ultimo si agglomera, andando a formare un corpo unico, proprio come una guaina in gomma.
Ottenendo cosi la massima impermeabilità e tenuta; non è infatti rimovibile semplicemente srotolando il nastro.
01.webpcavo.webp

Ciao a tutti,

Il termo restringente è anche isolante.
Le migliori giunte sui cavi, si fanno saldando i fili e poi isolarli col termo restringente.

ok ragazzi, se non è zuppa è pan bagnato, per ora non sta dando problemi , penso proprio che procederò con la guaina termo sopra il nastro isolante standard

ok ragazzi, se non è zuppa è pan bagnato, per ora non sta dando problemi , penso proprio che procederò con la guaina termo sopra il nastro isolante standard
Bruci il nastro isolante sotto cosi...o termo restringente o nastro isolante.
Tu chiedi una marea di consigli ma ho l'impressione che, nonostante ti vengano indicati i migliori metodi, tu fai di testa tua, sai potrebbe diventare frustrante per chi cerca di indicarti il modo migliore di affrontare / fare le cose.

Ultima modifica:
Bruci il nastro isolante sotto cosi...o termo restringente o nastro isolante.
Tu chiedi una marea di consigli ma ho l'impressione che, nonostante ti vengano indicati i migliori metodi, tu fai di testa tua, sai potrebbe diventare frustrante per chi cerca di indicarti il modo migliore di affrontare / fare le cose.

prendo sempre in considerazione tutti i consigli che mi vengono dati. In questo caso il gioco non vale la candela, il nastro autoagglomerante non ce l'ho, ho ordinato la guaina prima di scrivere il post e letti i vostri consigli penso che utilizzerò questo metodo in quanto la guaina è isolante. Sopra non avevi scritto che il nastro isolante standard si brucia ( anche se penso che il bruciare sia dovuto al calore che bisogna dargli per farlo aderire con la pistola e non nell'uso a lunga durata. Comunque ora che lo so, toglierò il nastro che ho applicato e metterò la guaina dove manca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro