DOMANDA Unire partizioni e SSD

Pubblicità

Sidney990

Utente Attivo
Messaggi
143
Reazioni
7
Buonasera;
nel mio pc avevo 2 ssd kingston v300 da 120GB, ognuno dei due partizionato per un totale di 4 partizioni da 60GB ciascuna.
Ho da poco acquistato ed installato un ssd Samsung 840 Evo da 250GB e clonato l'ssd principale arrivando a questa situazione

SSD Samsung:
partizione 1: sistema operativo
partizione 2: programmi musicali (cubase, reaper, amplitube ecc)

SSD Kingston:
partizione 1: programmi di lavoro (premiere PRO, after effects, photoshop ecc)
partizione 2: giochi

ora vorrei riunire tutto in un'unica partizione da 250GB nel Samsung per poter eliminare anche l'ultimo Kingston senza dover formattare...c'è qualche soluzione?
Grazie per le eventuali risposte ^^
 
Da gestione disco puoi eliminare i volumi minori che hai creato e unirli assieme. Basta che clicchi sul volume minore fa elimina volume, e poi fai estendi. Ovviamente fai il backup dei file che hai sull'altra partizione.
 
Grazie per questa dritta Rettile!
Ma poi per portare sul Samsung i programmi che ho attualmente installati nel Kingston?

- - - Updated - - -

Forse mi sono esposto male... oltre ad eliminare le partizioni dovrei spostare tutte le istallazioni che ho sull'SSD da 120GB (quindi programmi di lavoro e giochi)sull'SSD nuovo da 240GB in modo da eliminare totalmente il Kingston dal PC ^^
 
Io ti consiglio questo programma: MiniTool Partition Wizard Free.

Avevo problemi a riunire un SSD che con la Gestione disco di Windows non era possibile fare invece con questo programma ho fatto tutto in pochi minuti.
 
Magari ci fai sapere se col tempo ti darà problemi di gestione.
Con il vecchio HDD meccanico spostavi interi settori quando facevi questa operazione, e dopo ti toccava anche formattarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top