unire file vob

• Autore discussione Autore discussione dogma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
devo trovare un programma semplice e veloce che permetta di unire più file vob.
ho già provato con il comanco cat da terminale, ma oltre ad essere lunga la cosa, come al solito il terminale mi fa la guerra e mi dice che non trova i file :muro:

quindi, come già detto, un bel progammmino semplic ehce faccia solo questo e sono a posto ;)

da terminale do

cat file"nome".vob file"nome".vob > file"nome".vob

e prima di dare il comando metto tutti i file in una cartella della home o nella home direttamente ma niente, non li vede.

ehm no, quello non l'aevo trovato nelle guide :blush:
in che punto della stringa lo devo mettere ?

da terminale do

e prima di dare il comando metto tutti i file in una cartella della home o nella home direttamente ma niente, non li vede.

Escluso che non li veda... l'unica possibilità è che tu stia sbagliando a dare il comando da qualche parte o che nel nome file ci sia un carattere non riconosciuto di qualche strano alfabeto esotico.
Sincérati di trovarti col terminale nella stessa directory in cui ci sono i file .vob. Usa il tasto TAB per far risolvere al terminale il nome dei file (utile nel caso ci siano spazi nei nome file, visto che quando ci sono degli spazi è sempre più macchinoso)

ehm no, quello non l'aevo trovato nelle guide :blush:
in che punto della stringa lo devo mettere ?

esempio mio :

/home/rodrigo/backup/clean.sh

diventa
~/backup/clean.sh

se poi il nome del file non ti è ben noto inizia a scriverlo e prova a premete TAB , il terminale completerà il nome per te se è univoco , xterm mostra le alternative se ce ne sta più di uno

esempio , nella directory che mi serve ho "casa 1,casa2, casa 3 ; se scrivessi cas , premo tab non mi completerà il nome del file , ma mi mostrerà le alternative

avidemux.
carica il primo file vob (farà l'indice, lasciagliero fare), menu>file>aggiungi 2° file, 3, 4 ecc. salva senza riencodare. fatto.
su file audio e video, cat non è il massimo.

ok, avidemux come logica mi garba di più.

centoventicinque, scusa ma io che non sono un super geek il terminale per un po' preferisco evitarlo :D

no problemo ;)

è legittimo quello che dici ma va detto che il terminale rappresenta una risposta univoca a tanti problemi a prescindere dall'ambiente grafico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro