Unire due reti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio7319

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti
ho necessità di unire 2 reti lan, primo ruter con collegamento ad internet 192.168.1.x secondo ruter 192.168.0.x,
quello che vorrei fare e che la seconda rete si colleghi ad internet tramite il primo ruter ,
e dalla prima rete poter vedere i dispositivi collegati alla seconda rete, ho letto un sacco di cose in rete collegare i 2 ruter con cavo tramite lan wan
ma non so qualche consiglio?

cosa vuoi fare di preciso? LE due reti hanno sottoreti diverse se sono entrambe /24 quindi o fai routing tra le due sottoreti o fai una sottorete unica mettendole in bridge

si sono entrambe /24 col pc ho fatto un bridge riesco ad accedere ad entrambe col tablet un iPad devo selezionare una rete o l’altra,
non Riesco a fare un bridge
non c’è nessun altro modo non so cambiando subnet o altro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora vi spiego quello che voglio fare in casa ho dei dispositivi Smart che comandano
Luci tapparelle ecc ecc li voglio tenere divisi dal resto della rete pc,tv,tablet, ecc ecc,
Ho un router della Tim h+ con connessione internet che ha un indirizzo 192.168.1.x
Subite 255.255.255.0, ho un altro router il fritzbox 7590 dove voglio metter tutti i dispositivi
Smart che ha un indirizzo 192.168.0.x subnet 255.255.255.0,
Il,fritzbox si dovrebbe collegare ad internet tramite il modem router della Tim
E quando sono collegato alla rete Tim dovrei riuscire a vedere i dispositivi Smart
Sull’altra rete, non so se è fattibile.
Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro