DOMANDA UNIRE/AGGREGARE 2 CONNESSIONI 3G/4G

pampurio97

Utente Attivo
927
375
Altre che mi vengono in mente sono solo EOLO, che è tipo linkem, ma 700000 volte più seria ed affidabile, con frequenze licenziate, quindi niente interferenze

Solo con Eolo Super dove c'è copertura Eolo 100 (anche se poi si può scegliere tra 30 e 100). La copertura di Eolo è molto limitata al sud comunque
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Solo con Eolo Super dove c'è copertura Eolo 100 (anche se poi si può scegliere tra 30 e 100). La copertura di Eolo è molto limitata al sud comunque
Intendi che è meglio di linkem solo con la super o che usa bande licenziate solo in quel caso?
In entrambi i casi, no. Usa sempre bande licenziate ed è nettamente meglio di linkem, come affidabilità e come serietà
Non sai quanti clienti mi hanno chiesto aiuto per fuggire da quella trappola ruba soldi e tutti che mi dicevano:"ma ma, facevano la pubblicità le iene e quindi mi sono fidato", ma vaffancolon ( non a te @pampurio97 xD )
Eolo sì, purtroppo al sud non è molto sviluppato, ma potrebbe andare di fortuna ed essere sotto la loro copertura
 

pampurio97

Utente Attivo
927
375
In entrambi i casi, no. Usa sempre bande licenziate ed è nettamente meglio di linkem, come affidabilità e come serietà

La Eolo 30 "vecchia" usa frequenze intorno ai 5 GHz non licenziate e quindi potenzialmente condivise con altri WISP. Dal lancio della Eolo 100 un paio di anni fa usa le frequenze che ha acquistato, intorno ai 26/28 GHz, su tecnologia WiBas che hanno rinominato EOLOwave G
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La Eolo 30 "vecchia" usa frequenze intorno ai 5 GHz non licenziate e quindi potenzialmente condivise con altri WISP. Dal lancio della Eolo 100 un paio di anni fa usa le frequenze che ha acquistato, intorno ai 26/28 GHz, su tecnologia WiBas che hanno rinominato EOLOwave G
mmm
No mi pare che siano sì 5GHz, ma che abbiano delle frequenze proprie che altri non possono usare ( essendo il canale solo di 20MHz )
 

giostro

Nuovo Utente
14
1
Visti i problemi mi affido a operatori serii ;) . pampurio97 mi ha indicato una antenna/router esterni, perchè questa scelta invece di un'antenna esterna a cui collegare un cavo da portare in casa, da qui collegare o un router 4G oppure un ripetitore dato che in casa il segnale è così basso da avere difficoltà con le telefonate. Moffetta88 uscendo in giardino per quando riguarda Vodafone non cambia nulla, è KO.
 

pampurio97

Utente Attivo
927
375
Visti i problemi mi affido a operatori serii ;) . pampurio97 mi ha indicato una antenna/router esterni, perchè questa scelta invece di un'antenna esterna a cui collegare un cavo da portare in casa, da qui collegare o un router 4G oppure un ripetitore dato che in casa il segnale è così basso da avere difficoltà con le telefonate. Moffetta88 uscendo in giardino per quando riguarda Vodafone non cambia nulla, è KO.
È quella consigliata/fornita da Ogilink
 

giostro

Nuovo Utente
14
1
@giostro quando vengono i tuoi parenti con vodafone, non prende solo in casa o non prende anche all'esterno?
Se prende all'esterno hai fatto tombola :)
Altre che mi vengono in mente sono solo EOLO, che è tipo linkem, ma 700000 volte più seria ed affidabile, con frequenze licenziate, quindi niente interferenze
Contattato Eolo, niente, non ho nessuna copertura...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Contattato Eolo, niente, non ho nessuna copertura...
Allora la soluzione 3/4g è quella migliore, altrimenti satellitare, ma su quello non conosco nessuna azienda
 

giostro

Nuovo Utente
14
1
È quella consigliata/fornita da Ogilink
Tra OGIlink e Satellitare, bel dilemma, devo sempre sentire cosa mi diranno quelli di OGIlink
Post unito automaticamente:

Allora la soluzione 3/4g è quella migliore, altrimenti satellitare, ma su quello non conosco nessuna azienda
Il mio vicino naviga con OpenSky, non ho moltissima fiducia in loro, mi scazza un pò la latenza, qui sotto lo screenshot del suo speedtest satellitare 346125
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
come linea è buona ( quasi 1 secondo di ritardo dei pacchetti )
Prova a sentire oglink cosa dicono
 
  • Mi piace
Reazioni: giostro

giostro

Nuovo Utente
14
1
come linea è buona ( quasi 1 secondo di ritardo dei pacchetti )
Prova a sentire oglink cosa dicono
Infatti una latenza notevole, se mai volessi prendere in considerazione un gioco online me lo posso scordare, per la semplice navigazione per certi versi ho già a che fare con queste latenza viste le difficoltà di navigazione con la rete mobile.
Purtroppo OGIlink KO, ma che palle è consentito? Volevo evitare il satellitare!
Post unito automaticamente:

A questo punto credo non ci sia altro d'aggiungere, o mi arrangio ancora la la capricciosa rete mobile oppure passo al satellitare di cui ne sento parlare bene e anche molto male. A proposito della rete mobile voglio comprare un'antenna esterna, credo che sia corretto aprire una nuova discussione
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!