Unire 2 ssd?

Pubblicità

paolop92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve ,ho appena comprato 2 ssd crucial m4 da 64, ora so che sarebbe stato meglio comprarne uno da 128 ma non e avevano...
vorrei sapere come formattarli per far vedere al pc come se fossero un unico ssd da 128.. qualcuni mi puoi aiutare perfavore?
in piu ho un hdd da 500gb a parte..
grazie in anticipo!

altrimenti usa una fiamma ossidrica ma attento a non fonderli :) si scherza ovviamente..

devi fare un raid 0 che ti sommerà la capacità migliorerà di molto le prestazioni ma va manegiato con cautela per non perdere dati

Senza ahci?

Siccome la mia scheda madre e un po vecchiotta, non supporta l ahci, lo posso usare ugualmente l ssd? Verso novembre aggiornero il mio pc ad un asus maximus iv extreme z.

Ma se li metti in raid non li puoi mettere in ahci... devi impostare i controller del sata in modalità raid poi quando all'avvio appare la schermata del raid premi di solito è CTRL+H o +F poi crei l'harray lo imposti come raid 0 e ci inserisci i due ssd.. salvi e riavvii con il cd di windows...

grazie a tutti, alla fino l ho trovato la modalita ahci...
ora avrei unaltra domanda ,
se ho gia installato windows in 1 solo ssd, come faccio a farlo tornare come prima? cioe nuovo? cosicche possa fare il raid ?grazie

Quando crei il raid (solo x i raid sriping non x i mirroring) ti cancella tutte e due le unità conivolte nel raid e te le riformatta come un unico disco x cui 1 devi reinstallare 2 prima di creare il raid devi salvare i dati importanti che hai sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro