DOMANDA Un'informazione su memorie ram ddr3 e ddr3l

Thomas21332

Nuovo Utente
2
0
CPU
Uso prevalemente CPU Intel, ma preferisco AMD
Scheda Madre
ASUS
HDD
HDD DA 1 TB WD ED SSD CRUCIAL 256 GB
RAM
Crucial /corsair
GPU
Nvidia
OS
Dual boot windows 10/e 8.1
Buongiorno, io possiedo un computer fisso della Lenovo modello h430 (S. O. WINDOWS 10 64-bit)
Attualmente monta una memoria ram da 4GB DDR3 PC3-12800, E vorrei portarlo a 8 Gb di memoria totali... (in quanto ha un'altro banco libero disponibile). E qui il consiglio che vi chiedo. Ho acquistato una memoria della crucial da 4gb(utilizzando il tool di verifica compatibilità crucial risulta compatibile al 100%) ma non ho fatto caso al fatto che fosse una DDR3L PC3L-12800... E ORA MI CHIEDO.. SE LA INSTALLO PUÒ FUNZIONARE IN CONTEMPORANEA CON L'ALTRA DA 4GB ANCHE SE È UNA DDR3 NORMALE? So che le memorie ddr3l lavorano a 1.35v, ma sono state progettate per lavorare anche a 1.50v come le tradizionali ddr3... Ma no so se possono lavorare insieme magari anche in Dual channel.. (cosa abbastanza difficile)... Grazie a chi mi risponderà.. In pratica la nuova è ddr3l mentre l'altra che ho già è una ddr3 normale
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mettila su e prova, se è compatibile si avvia e non hai problemi... Altrimenti, non parte proprio

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Thomas21332

Nuovo Utente
2
0
CPU
Uso prevalemente CPU Intel, ma preferisco AMD
Scheda Madre
ASUS
HDD
HDD DA 1 TB WD ED SSD CRUCIAL 256 GB
RAM
Crucial /corsair
GPU
Nvidia
OS
Dual boot windows 10/e 8.1
Ok.. Tanto nel caso non provocherebbe danni al computer?.... al limite non la riconosce e continua a girare con 4GB... E mi toccherà fare il reso.. Ma se dovesse riconoscerla ci dovrebbero esser differenze in termini di prestazioni tra una memoria e l'altra?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Nessun danno, al massimo non parte... Se parte vuol dire che la riconosce... Non vi sono sostanziali differenze tra una e l'altra in termini di prestazioni a livello di un pc di quel tipo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili