Unika Radeon HD 5570 Fotografata

Pubblicità
Perché? La volevate grande come una HD5970?A che scopo?
Conoscete VGA di quella fascia più belle?

Sì, una soluzione passiva sarebbe l'ideale.

Dicevo per continuare nello "spirito faceto" che stava prendendo la discussione! :D

Ad ogni modo, visti i Clarkdale con grafica integrata nella CPU, secondo me queste VGA hanno sempre meno senso; d'accordo che il costo per lo sviluppo di queste "schedine" è risibile (anzi, magari sono pure fatte con gli "scarti" dei DIE non usati per le VGA di fascia più alta, per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi) però mi sembra solo un modo per prendere in giro la maggior parte degli utenti, quelli che vanno a comprare un PC al centro commerciale e leggono "computer multimediale da salotto, ideale per i tuoi film e per i giochi", vedono un prezzo di 500 euro (o 600 con monitor incluso) e dopo su ha sta "scheda" qui... E poi non sanno dove sbattere la testa quando il pargolo vuole giocare ai Sims2 e non gli funzia... :boh: Proprio non capisco...

Comunque strano che la prima immagine non sia di una scheda marchiata ATI ma direttamente di un produttore!!!

Corrado

si sa niente sulle unità di calcolo?ricordo che la hd5670 ne avrà 400,quindi questa sui 200?

Fidati che la GPU che contengono i Clarkdale va 1/10 di questa. ;)

Sì ma nella teoria, da quanto ho inteso sui Clarkdale (ammetto di non aver letto tutta la prova, non ne ho ancora avuto il tempo) questi nuovi processori dovrebbero essere in grado di gestire i flussi HD. Per un PC non da giocatore (quindi tipo "da salotto" per i film o per navigazione/videoscrittura) ritengo che potrebbero essere sufficienti le caratteristiche incorporate nella CPU.

Ovviamente aggiungerci anche una VGA, seppur di fascia bassa (tra l'altro, giustamente non sappiamo che prestazioni abbia, ma per il mio discorso che abbia prestazioni basse vale come non avere questo tipo di scheda) migliora un pc, però non ne capisco proprio l'utilizzo (considerando che per i giochi meglio una VGA + potente, per un utilizzo da salotto meglio un formato micro quindi escludere lo spazio usato ed il rumore procurato dalla VGA è soluzione ideale e per le soluzioni tipo navigare/videoscrittura è valido il chip incorporato).

In chiusura di risposta, aggiungo anche che tutte queste sono solamente considerazioni mie, pertanto non voglio convincere nessuno, solamente mi domando se non sarebbe più intelligente smetterla di prendere in giro la gente con i vari discorsi di "potente scheda con 512MB di memoria video DEDICATA" e poi uno si ritrova per le mani questa convinto di aver invece comprato un'astronave a 500 euro... :cav:

Corrado

PS - spero di esser stato sufficientemente chiaro poiché ci ho messo 30 minuti a scrivere sto papiro, tra telefoni e campanelli e cellulari mi hanno interrotto 10 volte... :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro