PROBLEMA Unifi controller non vede più ap

Pubblicità
Uso mikrotik principalmente per miglior rapporto qualità / prezzo e per troppi limiti negli apparati Ubiquiti.
Come componentistica wifi gli Ubiquiti sono migliori, ma con lo stesso prezzo di un'infrastruttura Ubiquiti, installo il doppio degli access point Mikrotik, non ho bisogno di una VM dedicata per il controller, e posso fare configurazioni particolari che su Ubiquiti manco mi sogno.
Anche nel settore ponti radio, Ubiquiti sta venendo soppiantata da Cambium, solo che costa ancora più di Ubiquiti...

Anche nel settore ponti radio, Ubiquiti sta venendo soppiantata da Cambium, solo che costa ancora più di Ubiquiti...
Confermo; Le Cambium le vedo sempre più spesso, anche per ponti molto semplici in sostituzione di Ubiquiti.
Ben pochi invece i ponti radio fatti con Mikrotik

Confermo; Le Cambium le vedo sempre più spesso, anche per ponti molto semplici in sostituzione di Ubiquiti.
se togli Eolo che ha le sue frequenze, vari ISP più o meno locali che avevano BTS Ubiquiti, a mia conoscenza si stanno spostando tutto su Cambium per la qualità dei chip wireless e il sistema di gestione superiore ad AirMax di ubiquiti. Costano però più di Ubiquiti, da quel che mi dicono

Ben pochi invece i ponti radio fatti con Mikrotik
Sicuramente meno diffusi, sicuramente meno ottimizzati per la parte radio, ma ti assicuro che funzionare funziona, avevo un vecchissimo (tipo creato nel 2009-2010) ptp wifi di qualche centinaio di metri con degli AP dlink mi pare che davano problemi di continuo, sostituito con ponte fatto con SXT Mikrotik, allineamento perfetto, tira sugli 850Mbps stabili, ormai è tipo 6 anni che è su e funziona perfettamente, ho solo dovuto cambiare uno dei due SXT che è stato bruciato da un fulmine (mettessero scaricatore....)

Ho anche un ptp wifi di 60-70 metri circa fatto con Ubiquiti a 60GHz su terreno praticamente privato, boia se tira bene, se non avesse le porte ethernet limitate a 1 Gbps, tirerebbe anche di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro