DOMANDA UNIEURO ASSISTENZA PESSIMA!!!!!!!!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione R1gel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R1gel

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
36
Giorno 10 luglio 2016 compro un laptop Lenovo dal UNIEURO, giorno dopo scopro che ha dei difetti nel hard disk , il giorno 13 luglio 2016 lo porto dall'UNIEURO e mi dicono che il prodotto non può essere sostituito perché ho aggiornato la scheda video dicendomi che non andava aggiornata, ovviamente quando mai una scheda video non si aggiorna? E quindi si levano ogni responsabilità dicendo che lo spediranno al centro assistenza LENOVO che dista circa 40km dall'UNIEURO in questione. Ogni santo giorno controllo sul sito della LENOVO lo stato della riparazione del mio computer, nonostante fosse molto, ma dico proprio molto lento almeno andava avanti la riparazione, infatti leggevo ' prodotto ritirato'- 'attesa ricambi di pezzi'- 'prodotto in fase di riparazione' - prodotto riparato, hard disk sostituito' ecc..
E finalmente il 30 di luglio 2016 leggo ' prodotto reso', attendo dei giorni sperando che il laptop mi venga spedito, io disto circa 30km da questo centro assistenza.
Passano dei giorni, esattamente siamo il 4 agosto, telefono al centro di assistenza per sapere che fine a fatto il mio computer, loro rispondono che UNIEURO è passato a ritirarlo. Quindi giorno 5 agosto telefono all'UNIEURO se avevano ricevuto il mio computer, la risposta è ' Non lo abbiamo ancora ricevuto, domani e sabato e domani l' altro è domenica quindi penso che arriverà lunedi'', questo era la sua risposta. Io subito a pensare ma quanto può essere lento un corrriere?40km di distanza e in 5 giorni non è ancora arrivato il prodotto? Qua inizio già a dubitare, ma aspetto ancora. Arriva oggi il giorno 9 agosto e ritelefono per sapere che fine ha fatto il mio PC, MA NIENTE, non lo sanno, mi dicono subito riprova tra qualche giorno, Sono passati quasi 40 giorni e sulla scheda riparazione che mi avevano dato c' era scritto che il prodotto verrà riparato e reso sicuramente entro 40 giorni. Ma in 9 giorni di tempo è possibile che non sia arrivato all'UNIEURO? Ho deciso che la prossima telefonata lo farò il 13 di agosto all'UNIEURO, esattamente dopo 40 giorni dal momento in cui l'avevo consegnato a loro il computer
Io non so più a cosa pensare ormai...
Voi cosa fareste al posto mio?...

Ringrazio con cuore tutti quelli che hanno avuto la pazienza a leggere la mia storia fino alla fine.

Ultima modifica:
in più oggi navigando sul web leggo pure che un ex dipendente dell'UNIEURO diceva che i loro capi li ordinavano a vendere prodotti difettosi ai clienti...

Prendi con le molle quello che leggi on-line visto che chiunque puo' scrivere quello che vuole.

Ti ricordo solo che il nostro regolamento vieta le offese e la diffamazione, quindi poni attenzione a quello che scrivi.

Va bene cancello quella parte, la mia intenzione non è diffamare nessuno, ma solo raccontare la mia storia ad altre persone, sperando che non capiti a nessuno quello che è capitato a me.

Va bene cancello quella parte, la mia intenzione non è diffamare nessuno, ma solo raccontare la mia storia ad altre persone, sperando che non capiti a nessuno quello che è capitato a me.

non puoi fare molto, è ridicola la situazione ma la conoscevo già, anche auchan si comporta allo stesso modo con la roba che non sostituisce al volo.

ti scrivo un aneddoto che mi è capitato

anni fa a me è andata con le assistenze mooolto peggio. ho vinto ( ...) un navigatore satellitare michelin. fico no? NOOOO.

il nav non funzionava correttamente, cioè dopo 10-15 minuti che era acceso andava fuori di testa il touch screen ed era come se qualcuno pigiasse sul display. di fatto era inutilizzabile. problema: me l'hanno spedito, non avevo ovviamente la ricevuta e non sapevo a chi rivolgermi. scrivo a michelin e mi chiedono di spedirglielo in francia tramite pacco raccomandato A MIE SPESE.,
scocciato, e visto che ne avevo già un altro lo metto in disparte per un bel po' fino a quando non mi rubano il mio. richiamo, rma. spedisco ( tipo 15-20€ spedizione raccomandata) . questi me lo rimandano dopo un mese senza manco averlo toccato. con una carta che dice che il prodotto è conforme.
riscrivo michelin, incazzato come una vipera, si scusano. mi mandano l'rma con la descrizione del problema che dichiaro etc. mi chiedono di spedire a mie spese perchè non possono giustificare la spedizione visto che non ho la ricevuta. bestemmioni da paura comunque accetto pensando di avere comunque un navigatore. me lo rispediscono dichiarando un aggiornamento software.

chiamo furibondo ( e son passati i mesi, e la garanzia era agli sgoccioli) si scusano ma si lamentano pure che stanno rispedendo a loro spese (...), mi chiedono di rispedire descrivendo il problema. gli faccio un video del funzionamento e lo inserisco nella scatola gli scrivo di guardarlo in tutte le lingue che mi vengono in mente e gli lascio anche un biglietto in cui mi lamento e raccomando la visione.
michelin me lo rimanda com'è dicendo che era guori garanzia e che loro non forniscono nessun supporto al prodotto visto che la divisione nav è stata chiusa.

chiamo altroconsumo, come sempre inutili.
ricontattl il centro assistenza chiedergli se mi vendono un display di ricambio visto che la garanzia è scaduta.. e loro mi hanno detto che li stavo MOLESTANDO :O ho buttato nel cesso 50€ di spedizioni, non ho mai avuto il dispositivo e loro si sono pure lamentati.

- - - Updated - - -

ah, no adesso ricordo. altroconsumo mi ha lasciato di sasso quel giro perchè mi hanno detto che sono stato un pirla perchè legalmente non potevo fare nulla. chi legalmente deve fornire la garanzia è il venditore ( cioè avrei dovuto contattare quelli del concorso) e non il centro di assistenza. cioè quando porti di persona un dispositivo a un centro assistenza è una cortesia che ti fa l'azienda a darti assistenza ma non puoi trascinarli in tribunale perchè non è legalmente la parte in causa dalla legge.

La domanda è riavró indietro il mio computer da 1300 euro?... O sarà sparito così nel nulla ?

- - - Updated - - -

Leggendo lo stato della garanzia , leggo che dura fino al 2017-5-29. Il computer lo comprato il 2016-7-10, quindi il computer che ho preso per nuovo era già stato usato?La garanzia non dovrebbe durare un anno?O addirittura un anno e due mesi come ho letto da qualche parte. Questo fatto prova che il computer era veramente già stato usato da qualcun altro, poi scoprendo che era difettoso questo qualcuno è riuscito a farselo cambiare, poi il compiter è stato venduto a me per nuovo. Tutto questo è solo una teoria o la veritá? Voi cosa ne pensate?

La domanda è riavró indietro il mio computer da 1300 euro?... O sarà sparito così nel nulla ?
bhe spero proprio di no, caspita, fosse anche un oggetto da 50€ devono ridartelo funzionante!!
ferragosto è finito, io mi informerei seriamente presso le varie associazioni dei consumatori e fare qualcosa, del tipo mandare qualche raccomandata dicendo che entro X giorni (io non gliene darei più di 2) non ti restituiscono il tuo portatile, chessò pretendi un portatile nuovo di caratteristiche uguali. ma loro sapranno sicuramente consigliarti meglio, ce ne sono diverse: l'adiconsum, l'aduc, il codacons... solitamente facendo una raccomandata per conoscenza a quelle associazioni (quindi scrivendo chiaramente che la mandi sia al destinatario sia all'associazione), chi ti deve ascoltare fa più attenzione.

Leggendo lo stato della garanzia , leggo che dura fino al 2017-5-29. Il computer lo comprato il 2016-7-10, quindi il computer che ho preso per nuovo era già stato usato?La garanzia non dovrebbe durare un anno?O addirittura un anno e due mesi come ho letto da qualche parte. Questo fatto prova che il computer era veramente già stato usato da qualcun altro, poi scoprendo che era difettoso questo qualcuno è riuscito a farselo cambiare, poi il compiter è stato venduto a me per nuovo. Tutto questo è solo una teoria o la veritá? Voi cosa ne pensate?
dove l'hai controllata la garanzia?

La garanzia lo controllata sul sito della Lenovo, inserendo il numero di serie.

Il computer lo riavuto, anche se ha ancora i veccho problemi.

La garanzia lo controllata sul sito della Lenovo, inserendo il numero di serie.
mmmm hai chiesto spiegazioni a loro? che tu lo hai acquistato dopo quella data?

Il computer lo riavuto, anche se ha ancora i veccho problemi.
il mio suggerimento è sempre valido, anzi visto che se lo sono tenuto più di un mese senza risolvere niente, fossi in te mi attiverei quanto prima.

Quando compri una cosa nuova hai due anni di garanzia.

- - - Updated - - -

Presso il venditore .

- - - Updated - - -

E in ogni caso Unieuro , come mediawolrd , si impegnano a restituire il prodotto entro i 60 gg. Quindi sono stati nei tempi . Ci dovrebbe scritto nella loro garanzia legale .

Per altri tuoi diritti fai riferimento al codice del consumo

- - - Updated - - -

O chiama io num verde del garante per la concorrenza e per il mercato ( antitrust ) lo trovi su internet

E in ogni caso Unieuro , come mediawolrd , si impegnano a restituire il prodotto entro i 60 gg. Quindi sono stati nei tempi . Ci dovrebbe scritto nella loro garanzia legale .
c'è, sono stati nei tempi ma si è ritrovato il portatile con lo stesso problema e questo non va bene. sarebbe anche da approfondire la questione della garanzia, perchè per Lenovo è iniziata prima dell'acquisto? mha.

Per altri tuoi diritti fai riferimento al codice del consumo

- - - Updated - - -

O chiama io num verde del garante per la concorrenza e per il mercato ( antitrust ) lo trovi su internet
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro