DOMANDA Undervolt su I7-14700K, consigli per neofiti.

Pubblicità

Giureconsulto

Utente Attivo
Messaggi
172
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve e autti. Come da oggetto, vorrei tentare di abbassare i voltaggi e, quindi, temperature e consumi (ed eventuali danni) su di un 14700K installato in una Asus TUF gaming Z790-PRO WiFi. Le RAM sono Kingstone Fury renegade 6000 mt/s (16x2 GB). La dissipazione della CPU è affidata ad un Corsair iCUE link Titan 280 rx RGB. Il bios è stato aggiornato alla versione 1663 contenente il microcode 0x129. Possibilmente senza perdere troppo in prestazioni. Il PC è usato, prevalentemente, per gaming ed editing immagini. Sottolineo che non mi sono mai cimentato in oveclocking e robe simili. Grazie per l'attenzione.
 
Personalmente non ne ho mai avuto l'esigenza, quindi non so con esattezza come si procede, ma cercando in rete ci sono diverse guide, forse anche qui sul sito, per fare undervolting. In questo vecchio thread c'è un commento che magari ti potrebbe interessare.
 
Personalmente non ne ho mai avuto l'esigenza, quindi non so con esattezza come si procede, ma cercando in rete ci sono diverse guide, forse anche qui sul sito, per fare undervolting. In questo vecchio thread c'è un commento che magari ti potrebbe interessare.
Non hai ancora aggiornato al BIOS con il microcode 0x12B?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top