Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma nel bios hai abilitato l'opzione asus Q-FAN? (scheda Hardware.Monitor)
perchè hai la ventolina a 3100 RPM che farà rumore
Vedrò se provare, è che mi era parso di leggere che forse cpufrequtils non supportasse ondemand come parametroCerto, essendo un gestore puoi mettere come vuoi tra powersafe, ondemand, performance. inoltre nel file/etc/default/cpufrequtils
puoi settare ilMAX_SPEED
eMIN_SPEED
Visualizza allegato 437114
cpufreq-info
senza argomenti, ti da tutte le infocat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_governors
ti fa vedere le modalità di scaling disponibili per la tua cpu...Ogni cpu ha il suo gestore; se daicpufreq-info
senza argomenti, ti da tutte le info
Visualizza allegato 437116
Oppure dando il comandocat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_governors
ti fa vedere le modalità di scaling disponibili per la tua cpu...
Essendo una cpu vecchia può capitare che manchi la ondemand
Nel kernel linux son previste queste
Visualizza allegato 437117
Questi sono quelli disponibili sul mio i5-4690
Visualizza allegato 437118
Questo invece un server di un cliente
Visualizza allegato 437119
E questo è un altro serverino di un altro cliente
Visualizza allegato 437120
Dipenbde un po' da cpu a cpu
2.2 Powersave
-------------
The CPUfreq governor "powersave" sets the CPU statically to the
lowest frequency within the borders of scaling_min_freq and
scaling_max_freq.
Imposta powersafe, riavvia e vedi il range.. in ogni caso lì dice "should", non "must"
L'ho utilizzato e sembra andare, da cpufreq-info segnala il current frequency su tutti i core a 2.01Ghz. E non mi sembra faccia conflitti con pm-powersave, sembrano essere slegati in quanto il governor non fa altro che settare la frequenza della cpu
Diciamo che mi evita di settare manualmente cose nel bios, ma magari uno sguardo ce lo farò comunque per il qfan indicato da sirio
potresti diminuire l'assorbimento settando il bus a 266mhz (pagina 50 del manuale) e fissando il moltiplicatore a x6 (CPU.Ratio.Setting o cpu core ratio) in modo da avere 4 core da 1,6ghz (266x6)
ti spiego quella cpu ha un controllo del moltiplicatore che varia troppo poco solo x6 e x7 perchè ha un bus alto di 333mhz
333mhz x6 = 2,00Ghz
333mhz x7 = 2,33Ghz
e si in pratica cambia solo il moltiplicatore da x6 a x7
ma come ti po spiegato prima puoi anche agire sul bus , perchè la frequenza è data dalla prodotto del bus per il moltiplicatore
dovrebbe esserci anche 200 di bus
200x6=1,2ghz
200x7=1,4ghz
tuttavia temo che il vcore lo imposta in base al moltiplicatore non in base alla frequenza (è da controllare)
quindi secondo me la cosa migliore è settarlo a 266x6=1,6ghz
altri moltiplicatori non puoi usarli perchè la cpu è bloccata sia verso il basso (x6) che verso l'altro (x7)