RISOLTO Undervolt portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola.Mariano

Utente Attivo
Reazioni
268
Punteggio
65
Salve ragazzi, chiedo aiuto per l'undervolting del mio portatile. Parliamo di un i7-9750H accopiato con una 1650. Ho ordinato la Noctua NT-H2, che arriverà a breve, e una base di raffreddamento. Vorrei sapere come undervoltare CPU e GPU per ottenere migliori prestazioni e migliori temperature. Mi hanno consigliato tante guide, ma ho paura di mettere le mani, qualcuno che possa guidarmi? @BWD87 illuminami tu.

Domandona: ho Turbo Boost Power Max disabilitato, che faccio lo attivo?
Praticamente ho queste impostazioni (ho portato l'undervolt a -0,145, dato che molta gente porta il mio stesso procio a -0,165 io volevo star tranquillo) :
20200509_131841.webp

Domandona: ho Turbo Boost Power Max disabilitato, che faccio lo attivo?
Praticamente ho queste impostazioni (ho portato l'undervolt a -0,145, dato che molta gente porta il mio stesso procio a -0,165 io volevo star tranquillo) :

Di solito l'opzione Turbo Boost Power Max si abilita se vuoi overclockare la CPU come descritto nel link che ti ho dato :sisi:

Di solito l'opzione Turbo Boost Power Max si abilita se vuoi overclockare la CPU come descritto nel link che ti ho dato :sisi:
Ho riletto e trovato poi!
Allora: undervolt effettuato! 2171 di score, 91° di picco e 4.2GHz di punta in quanto a clock, però sono rimasto stabile tra i 3.7 e i 3.8GHz, senza MAI andare in TT, sebbene sia andato a 91°, è stato per un secondo solo. Ho provato dai -0,140mV (per stare tranquillo) e alla fine sono andato a -0,100mV, che mi ha dato il risultato migliore. Grazie @gronag e @BWD87 , soprattutto per la pazienza.

Prego, di nulla, quando vuoi sono qui :ok:

P.S. Lo score di 2171 è su Cinebench R15 o R20 ? :look:
Macché, solo su XTU! Non ho mai provato Cinebench ora che ci penso, però su Heaven faccio: 1515 con Tassellation su Extreme e tutto a ultra, 1045 aggiungendo l'AA su x8. Ora provo anche Cinebench dai.
Appena effettuato: 846! Praticamente quanto i5 9400.
Ho scritto una scemenza! Avevo il PC che stava andando con la sola batteria. Ho spinto un altro po' l'undervolt e messo le ventole a briglia sciolta: 1279!
Poco sopra l'i9 8950HK e un filo sotto il ryzen 5 2600. Grazie ancora ragazzi.

Ultima modifica:
Macché, solo su XTU! Non ho mai provato Cinebench ora che ci penso, però su Heaven faccio: 1515 con Tassellation su Extreme e tutto a ultra, 1045 aggiungendo l'AA su x8. Ora provo anche Cinebench dai.
Appena effettuato: 846! Praticamente quanto i5 9400.
Ho scritto una scemenza! Avevo il PC che stava andando con la sola batteria. Ho spinto un altro po' l'undervolt e messo le ventole a briglia sciolta: 1279!
Poco sopra l'i9 8950HK e un filo sotto il ryzen 5 2600. Grazie ancora ragazzi.

Benissimo, si può chiudere, grazie :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro