Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Riesci a recuperare il nome del software amd? Che non lo sto trovandoChe io sappia non puoi usare throttle stop sui ryzen, quindi ti cnviene usare il software di amd di cui non ricordo il nome e da li puoi diminuire il tdp max della cpu, forse ti fa fare anche un downclock che aiuta molto le temperature.
Per quanto riguarda la gpu dovresti stare apposto almeno penso, nel mio omen 15 la mia rtx 2060 anche in estate è un frigorifero e non supera mai i 65 gradi e d'inverno scendo ulteriormente. Il processore però senza undervolt e downclock sta sui 98 100 gradi, dopo aver applicato l'undervolt e downclock si attesta sui 75 / 80 gradi max.
non è ryzen controller?Riesci a recuperare il nome del software amd? Che non lo sto trovando
Quello ufficiale di AMD è Ryzen Master, ma non supporta le cpu mobileRiesci a recuperare il nome del software amd? Che non lo sto trovando
Grazie per la risposta.Quello ufficiale di AMD è Ryzen Master, ma non supporta le cpu mobile
Le alternanitive open (che supportano i ryzen mobile) sono:
- Ryzen controller (che ti avevo già linkato)
- Ryzenadj (che praticamente è la stessa cosa)
Nessuno dei due ti fa fare undervolt, perché come puoi vedere qui, ricordavo bene ed è bloccato su queste cpu
Le basi non servono quasi a nulla. Le temperature alte sono dovute alle ridotte dimensioni del sistema di raffreddamento del notebook, la superficie è piccola, gli heat-pipe sono pochi e il radiatore è minuscolo.Grazie per la risposta.
Non mi era uscito il link prima.
Quindi per poter raffreddare il processore che posso fare? Mettere una base raffreddante sotto?
Che modello specifico è il tuo Acer Nitro?Grazie per la risposta.
Non mi era uscito il link prima.
Quindi per poter raffreddare il processore che posso fare? Mettere una base raffreddante sotto?
Ho un Acer Nitro 5 AN517-41-R9G5.Che modello specifico è il tuo Acer Nitro?
Spesso cpu e gpu sui portatili condividono il dissipatore, quindi undervoltando la gpu puoi migliorare marginalmente anche le temperature della cpu (per quella puoi usare il solito msi afterburner seguendo la stessa guida delle gpu desktop, ovviamente dovrai stare su frequenze più basse)
Con Ryzen Controller puoi limitare il TDP, soprattutto lo short boost e relativa durata, in modo da non farlo scaldare troppo
Il temp limit potrebbe essere più adatto nel tuo caso perché anziché agire sulle frequenze in base all'assorbimento lo farà in base alla temperatura che imposti
Perfetto, un heatpipe condivide sia cpu che gpu:Ho un Acer Nitro 5 AN517-41-R9G5.
Perfetto. Stasera proverò con msi afterburner ad abbassare qualche grado. Poi per le frequenze vedo.Perfetto, un heatpipe condivide sia cpu che gpu:
![]()
Quindi secondo me qualcosa guadagni sulla cpu anche undervoltando la gpu (che delle due è il componente che assorbe di più)