Undervolt e errore test occt 3080 oc 10 gb Rog strix

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
189
Buongiorno ragazzi ho acquistato una scheda 3080 rog strix 10 gb oc, ho fatto undervolt e sto giocando tranquillamente, ho deciso però a pochi giorni dall'acquisto di fare uno stress test. Attualmente è sotto stress, ho scelto il test heavy, non l'extreme e non ha rilevato al momento nessun errore. In precedenza però avevo iniziato uno stress test (sempre heavy) con il profilo relativo all'undervolt di msi, che si avvia in automatico con windows e in quel caso dopo soli 5 secondi mi ha dato errore e si è stoppato. Immagino sia normale, dato che in quel caso la tensione della scheda era forzata a 850 mV e non era a 1,08V come lo è attualmente nel test che sto facendo.

Attendo vostre info, grazie mille

Il problema non è in gioco, 850 mV sono ok, però mi sa che li aumenterò leggermente. Il problema è stato durante il test con il profilo della scheda video undervoltato e impostato a 850 mV. Il test Occt si è bloccato dopo pochi secondi dandomi un errore. Impostando le frequenze e le tensioni di default, il test Occt è andato liscio fino alla fine dei 30 minuti. Quindi la mia domanda è: Il test con Occt ha dato subito errore perchè avevo il profilo della scheda undervoltato e quindi lo stress test Heavy non è riuscito a fare il suo, perchè la tensione della scheda rimaneva sempre a 850 mV?

Occt simula situazioni irreali, se in game va bene, non si riavvia o si freeza, che ti interessa degli errori di occt? Anche a me a volte da infiniti errori sul test Power dopo un fine tuning del pbo single core, il PC va bene e ignoro occt!

il mio amico l'altro giorno ha preso un pc usato, gli ho consigliato di testare tutti i componenti del pc con Occt, non l'ha fatto e il venditore (magari in buona fede) gli ha venduto un pc con Ali difettoso (ali che faceva effettivamente cagare ed era pieno di polvere)....ha giocato un paio di giornoe poi il pc gli crashava sempre, test con OCCT sull'ali e crasahva tutto, cambiando Ali ha risolto.

Nel mio caso credo che la scheda andava a 850mV e questo per il test pesante era un problema e l'ha staccato, ripristinando i valori di fabbrica 0 errori. E' giusto sapere se il tuo HW ha dei difetti, almeno secondo me, datoc he questa scheda l'ho pagata 300€ non voglio un catorcio, altrimenti gliela torno indietro

il mio amico l'altro giorno ha preso un pc usato, gli ho consigliato di testare tutti i componenti del pc con Occt, non l'ha fatto e il venditore (magari in buona fede) gli ha venduto un pc con Ali difettoso (ali che faceva effettivamente cagare ed era pieno di polvere)....ha giocato un paio di giornoe poi il pc gli crashava sempre, test con OCCT sull'ali e crasahva tutto, cambiando Ali ha risolto.

Nel mio caso credo che la scheda andava a 850mV e questo per il test pesante era un problema e l'ha staccato, ripristinando i valori di fabbrica 0 errori. E' giusto sapere se il tuo HW ha dei difetti, almeno secondo me, datoc he questa scheda l'ho pagata 300€ non voglio un catorcio, altrimenti gliela torno indietro
Sacrosanto sapere, prendendo roba usata se sia difettosa o meno stressandola. Ma un crash, in fase di undervolt, tu stai stressando la scheda video con parametri non di fabbrica, non può essere sia che banalmente non regge quell'undervolt?

Sacrosanto sapere, prendendo roba usata se sia difettosa o meno stressandola. Ma un crash, in fase di undervolt, tu stai stressando la scheda video con parametri non di fabbrica, non può essere sia che banalmente non regge quell'undervolt?
Si credo sia quello il problema al 99,99% :D

80mw sono troppo pochi, normale che avrai errori con un undervolt così basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro