undervolt cpu

Pubblicità
Allora, è buona regola andare a vedere sul sito del produttore, cercare il proprio modello e vedere se è stato rilasciato un bios nuovo.Se affermativo, bisogna vedere che cosa hanno modificato ( solitamente lo scrivono ) ed in tal caso aggiornare.

Sì,aggiornare il bios è rischioso perchè se salta la luce o succede qualsiasi cosa mentre aggiorni, rischi di farlo diventare un ferma porte..

Ciao Evos, hai risolto poi con le temperature? Ho un HP Omen con le stesse tue componenti... 9750h+1660ti... Hai provato da XTU ad abbassare il "Turbo Bost Short Power Max" impostandolo a 45w dai 90w di default? Io tengo queste impostazioni togliendo poi un - 0,145v sul "Core Voltage Ofset" registrando un abbassamento delle temperature di circa 10/15°.... quasi sempre sotto i 90°(+ o - dipende poi dal gioco). Ti allego uno screenshot...Fammi sapere se anche il tuo del ringrazia... ;)

Allegati

• Screenshot (6).webp
    Screenshot (6).webp
    168.3 KB · Visualizzazioni: 84
Ciao Evos, hai risolto poi con le temperature? Ho un HP Omen con le stesse tue componenti... 9750h+1660ti... Hai provato da XTU ad abbassare il "Turbo Bost Short Power Max" impostandolo a 45w dai 90w di default? Io tengo queste impostazioni togliendo poi un - 0,145v sul "Core Voltage Ofset" registrando un abbassamento delle temperature di circa 10/15°.... quasi sempre sotto i 90°(+ o - dipende poi dal gioco). Ti allego uno screenshot...Fammi sapere se anche il tuo del ringrazia... ;)
Ciao, alla fine ho risolto giusto 1 settimana fa (vedi che tempismo eh :D). Causa studio non avevo avuto più modo di giocare e avevo lasciato perdere. Ora però causa forza maggiore devo condividerlo con mio fratello che ama giocare, quindi casualmente ho cercato su YouTube come cambiare la aspra termica nel mio modello dell specifico. Bastava aprirlo e evitare 8 viti per arrivare alla CPU e GPU. Ho acquistato la Noctua nt-h2 e l'ho usata.
Le differenze sono SOSTANZIALI.
Prima in gioco arrivava a 100°C fissi. Ora sta tra i 70 e gli 80.
Il gioco è rainbow six, mafia 3 invece per il momento non l'ho più toccato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro