Undervolt 2600x

Pubblicità
Che screen?
Visualizza allegato 339193Visualizza allegato 339194
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora ho il bimbo che si è appena svegliato x cui non riesco a fare più niente....ritorno operativo e disponibile stasera
Ok prima le cose più importanti ;) Intanto ti lascio detto di rifarmi il secondo screen ma in lingua inglese xD (scusami ma metto le mani nei bios dal 1999 e l'italiano è uscito da poco nei bios). Anche uno screen di impostazioni avanzate di tenzione

Ultima modifica:
Ora scarico prime e stasera testo.....problema non mi lascia impostare il vcore dicendo che:15618270066691348195310.webp
Ma non trovo dove mettere CPU vcore su normal

1- Per le temperature comunque ricordiamo che hai un case mini-itx con una gpu che scalda molto quindi considera che anche facendo un fixed voltage non risolverai completamente la questione
2- Io purtoppo avevouna Aorus poi cambiata per una Asus quindi vediamo cosa si può fare.
Teoricamente se hai l'offset potresti usare quello però prima disattivando altre opzioni.
Sentiamo @Nichdroid che magari ti posta i passaggi precisi perché io saprei farlo bene solo sull'Asus

Grazie mille l'intenzione era appunto provare a mitigare un po'le temperature mantenendo il turbo....se vedo che restano cmq alte prenderò un dissi più performante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87
Ho scoperto come regolare il Dynamic vcore (Dvid) con pag up e down da tastiera ma....posso metterlo in un range tra -300 e +300. O normal...boh che dici?

Ultima modifica:
Overclock col precision boost su mobo Gigabyte? Riabilita il Precision Boost Overdrive. Abilita AMD Cool'N'Quiet. Setta un offset negativo a -50 e testa. Se crasha, dovrai ridurre l'offset. Se è stabile, potrai scendere ancora. Tieni sotto controllo i voltaggi con Hwinfo, non avendo a disposizione la LLC, non puoi sapere come si comporteranno. La voce da guardare è Vcore. (non SVI2 TFN, su Gigabyte spesso non funziona quel sensore)

P.S. Poi puoi salire di frequenza e aumentare la spinta del PBO solo se hai un buon sistema di raffreddamento.

In realtà @Nichdroid volevo abbassare la tensione sulla CPU x provare ad abbassare le temperature non salire di frequenza. Comunque l'offset dove lo trovo? Non mi sembra di averlo letto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro