DOMANDA Underscore nell'indirizzo mail

aleb0716

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti.
So che potrà sembrare una domanda stupida; negli ultimi tempi ho preso la decisione di cambiare l'indirizzo email, per trasformarlo in uno un po' più "slim" e professionale. Vedendo i provider più importanti, in nessuno ho trovato che la combinazione nome.cognome; cognome.nome; inizialenome.cognome fosse disponibile in quanto già presa.
Allora ho optato per quello che preferisco, ovvero iCloud (preferisco l'environment Apple, in quanto possessore di iPhone), dovendo, però, adottare la combinazione nome_cognome.
Quello che vorrei chiedervi è: secondo voi la combo nome_cognome, è abbastanza professionale e consona? Da quanto ho sentito, l'underscore è un retaggio del passato utilizzato dai vecchi sistemi Unix, nei quali il "." e il "-" non erano utilizzabili.

Cosa ne pensate? Vi sembra professionale come indirizzo?

Grazie in anticipo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il carattere underscore _ puo' essere usato liberamente, non ha nessuna restrizione.
L'unico motivo per cui ad alcuni non piace sono i "pigri" che si lamentano che devono premere due tasti (ossia lo Shift)... come se uno scrivesse veramente un indirizzo email senza invece usare la rubrica :)

Non esiste veramente un formato di indirizzo "professionale", basta che non abbia parole stupide (tipo Piccino.Tuo@foo.com o Ce.Lho.Lungo@fmail.com)

Il formato dell'indirizzo email viene fornito in documenti ufficiali noiosissimi, ma ho trovato questa spiegazione "umana" (e corretta)
https://www.jochentopf.com/email/chars.html
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!