Un'aiutino per configurare il PC

Pubblicità
Eh guarda, ora come ora, è già tanto se riesco a giocare alcune orette al giorno... (una volta giocavo molto di più :sisi:).
Per questo che ho preso in considerazione l'opzione "crossfire futura", nel caso ritornassi a giocare un po' più frequentemente.
Come CPU alla fine ho preferito tenere l' i5 2500, perchè ho visto che tra quello e il 2380p non c'è molta differenza (circa 16 euro).
Nel caso volessi avere un risparmio sulla CPU di almeno 30 euro, cosa potrei prendere...? Sia Intel che AMD...
Comunque, al momento, la configurazione è questa:

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3)
Scheda Video Sapphire HD6870 Flex Edition
SSD SAMSUNG 830 64GB 2.5"
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb Sata3 64MB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7280S-0B 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0
Windows 7 Home Premium 64 BIT

il fatto è che anche se giochi poco lo fai in full-hd quindi una vga di un certo peso ci vuole, la 6870 è il minimo
in quel caso prendi un i3 2100 o phenom 965, 4gb di ram, un case tipo thermltake commander usb3 e come hdd, in ogni caso mettici il wd blu da 500gb nn il green

Per il fatto del full-hd, siccome devo comprare un monitor nuovo, potrei anche non prenderlo full-hd... (dici che la 6870 sarebbe sprecata per un full-hd ??? ).

prendi un i3 2100 o phenom 965

AMD FX-6200 6-Core... ho visto che ci sono 30 € di differenza dall' i5 2500.
Oppure FX-6100 6-Core, che costa circa 30 € in meno del 6200.
Dal punto di vista delle prestazioni, c'è molta differenza tra 6200 e 6100 ?

in ogni caso mettici il wd blu da 500gb nn il green

Come mai meglio il blue ?

dipende da quanto giochi, se nn sei un super appassionato e nn ti importa dei filtri di qualità allora in full-hd con la 6870 ci giochi bene
fai overclock sulla cpu? il più conveniente è il phenom 965 a 100 euro
perchè il green è più lento, lo fanno perchè è piu affidaible per salvare molti dati, il blu è per usarlo tutti i giorni col sistema oeprativo

Non credo farò overclock. Tra il phenom 965 e l' FX-6100 c'è molta differenza?
Per quanto riguarda l' HDD, il fatto che il sistema operativo e altri programmi li installerò sulla SSD, non cambia nulla ? Nel senso, è comunque sempre meglio il blue ?

se ci devi solo mettere roba come foto, film e mp3 sull'hdd allora prenditi il green, se pensi di salvarci altro, tipo giochi o files di lavoro lascia il blu
le cpu sono simili se prendi quella che costa meno và bene lo stesso

Cambio di programma :look: ...forse...
Stavo pensando di acquistare, al posto del Wester Digital, il Samsung Spinpoint F3 sempre da 500GB di cui ho letto molto bene.
Non mi è chiara però una cosa... Siccome è SATA2 invece che SATA3, a livello di prestazioni cambia effettivamente qualcosa oppure è solo una questione di tipo di connessioni ?
Il SATA2 sarebbe compatibile con questa configurazione? (magari è una domanda scema, ma sempre meglio chiedere :rolleyes:).

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3)
Scheda Video Sapphire HD6870 DIRT3
SSD CRUCIAL M4 64GB 2.5"
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7280S-0B 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0

Grazie :)

sata2 e sata3 fa differenza solo sugli ssd,negli hard disk normale basta ancora il sata1 :D
prendilo pure,e parlo da possessore ;)

volevi anche fare overclock? lo z68 ti serve perche vuoi usare nache la grafica integrata?

lo z68 ti serve perche vuoi usare anche la grafica integrata?

In che senso "anche" ? Posso usare sia quella integrata che quella che metto io ? Scusa ma non sono molto esperto quindi ogni tanto mi perdo qualcosa :doh:
Comunque alla fine pensavo di prendere la MSI P67A-GD53 (B3).
Non so ancora se farò overclock... ma nel caso è necessario un dissipatore per la CPU ?

meglio averlo,io lo metterei a prescindere perchè è una spesa che fai una volta e ti dura anni,abbattendo rumore e temperature

se fai oc devi metterci per forza il dissipatore e un 2500k, se nn lo fai puoi nn mettere dissi e usare un 2320, puoi pure limare sul case con un corsair 300R

per fare oc a livello medio-alto su un i5k uno zalman 9900, per avere solo il pc che fa meno rumore su una cpu nn k allora il freezer 13

Pubblicità
Pubblicità
Indietro