PROBLEMA Una ventola del dissapore liquido lentamente si ferma

Pubblicità

lucaM96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un problema da circa 3/4 mesi con una ventola del dissipatore liquido, che ogni tanto mentre streammo inizia a fare un rumore che si fa sempre più forte e lentamente la ventola rallenta fino quasi a fermarsi ma continua a fare il rumore come se si sforzasse. La cosa strana è che non lo fa sempre ma solo ogni tanto (saranno 3/4 volte che mi succede) Dopo che spengo il PC e lo riaccendo tutto torna normale. Ho cercato di capire se la ventola toccasse qualcosa ma nulla sembra libera perche normalmente non fa rumore. La prima volta pensavo fosse un problema di polvere (effettivamente era impolverato) poi la seconda volta pensavo fosse causato dal software streamlab e ora son passato a obs e non ha un minimo di polvere ma mi ha rifatto questa cosa. il Pc ha circa un anno assemblato da me con pezzi che mi sono stati consigliati sul forum.

MOBO:

MSI PRO Z790-P WIFI ATX​

CPU:

Intel® Core™ i5-13600KF​

GPU:

GeForce RTX™ 4070

ALIMENTATORE:

NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt​

SSD:

Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P2T0BW), 2 TB​

RAM:

CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz​

DISSIPATORE A LIQUIDO:

Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB Raffreddamento ad acqua CPU Cooler CPU​

non ne capisco molto a livello tecnico, ma qualsiasi aiuto per cercare di tirar avanti ancora con questa build e ben gradito.
Grazie ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro