Una tv che regga 5 7 anni?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, con il cambio casa vorrei fare un sacrificio per un 65 pollici. Ovviamente senza spendere 6000 8000 euro. Se possibile entro i 2000 euro.

Per esperienza i led/lcd si degradano alla stessa velocità dei oled. O meglio mio zio ha preso a quasi 2000 euro 2 anni fa un top samsung lcd led 55" curvo e recentemente non solo è finita la garanzia ma si vedono "le macchie". Non è evidente finché non si hanno scene scure. Ha un lg da 50 pollici da 5 6 anni e funziona come il primo giorno.

Ho in italia un b8 della lg oled. Maltrattato tra console, usato come desktop e spesso dimenticato così acceso su immagini fisse, nessun problema per adesso.

Philips lcd 42" del 2010 che funziona come il primo giorno. Il samsung da 42 lcd con 2 3 anni più giovane sta morendo, colori poco saturi (credo diventi bianco e nero tra un po) e macchie.

Me ne sono passati vari per le mani e vedo sempre che i Samsung per quanto spettacolari all inizio col tempo sembrano quasi programmati per morire, lo vedo dai parenti e amici che si lamentano. L'altro giorno ho accompagnato il vicino con un Samsung serie 7000 a farselo sistemare, stesso problema di macchie.

Sony non ho esperienza ma ne ho sentito parlare molto bene, Panasonic invece? Alternative?

Eventualmente qualcuno di voi ha più esperienza con TV e longevità nel arco degli anni?

Lg: nessun problema per anni, alcuni da 32" in cucina e per casa con 5 7 10 anni sulle spalle vanno alla grande, sebbene la resa non sia come gli attuali ovviamente.

Philips: pochissimi però mai problemi negli anni. Ne vedo in vendita usati con 3 4 anni sulle spalle con la resa visiva ancora ottima.

Samsung: spettacolari ma massimo 2 anni e già si degradano.

Non vorrei essere alla moda e cambiare tv ogni 1 2 anni ma bensì tagliare la testa al toro e resistere almeno 5 anni o più.

Ovviamente ci si può anche prendere una tv fallata non lo escludo assolutamente. Può capitare. Mi interessa quale marca in media dura di più negli anni, se poi mo becco quella sfortunata pace e amen.
 
ciao prova a dare una lettura qui:
 
I Samsung una volta erano ottimi, poi con il tempo sono calati tantissimo diventando inaffidabili nella parte elettronica...
Ho uno dei primi 32 lcd HD ready che ancora funziona come un orologio, mentre l'ultimo samsung da me avuto un 55 es8000 (lontano 2012) che dopo due anni ha perso il wifi ed altri piccolissimi difetti (però regge ancora discretamente).
So dei panasonic che sono estremamente duraturi con gente che ne va orgogliosa...
Ovviamente per tutte le marche poi si va sempre con il fattore C....
Comunque con un utilizzo normale e senza grossi imprevisti (grossi e frequenti sbalzi di corrente) di solito tutti i tv reggono intorno 5/7 anni sempre escludendo prodotti infimi a prezzi ridicoli
 
Ho la mezza idea che Samsung ti offre il top in comodato d'uso per 2 anni, dopo bhe è ora di cambiare. Qualsiassi cosa samsung mi cade a pezzi :asd:

@skills ho dato un occhiata ed è una buona guida, mi piacerebbe anche qualche feedback da parte degli utenti dopo qualche anno di utilizzo. Vedere quale marca presenta meno problemi.

@fuffolazzo si anche il fattore c è molto importante. Xbox 360, cambiate 3 (led rossi), lavatrice andata allo scadere della garanzia. Ed altri aggeggi ammalati misteriosamente col tempo sebbene siano usati poco.

Voi con quale marca vi trovate meglio per le tv?

Ammetto che i qled mi fanno gola soprattutto se usati durante il giorno, l'oled durante la sera per la visione di film e perché no pure giocare sono uno spettacolo. Mi chiedevo quale marca è più attenta all'elettronica.

Non vedo quasi mai sony e panasonic tra le tv rotte o con problemi, puoi anche essere per la poca diffusione... non saprei

Philips, non so forse la resa visiva non mi convince.
 
Sony Bravia (non tutte ma quasi) e sparisce ogni pensiero e dolore.
Ti dico solo che con una sola mail, in 24h, avevo lo staff a casa a farmi i test per risolvere un problema dovuto ad un difetto della tv.

Ovviamente garanzia alla mano e tutto a spese loro.
 
io personalmente ho una smart tv samsung 50 pollici FHD che ha già 4 annetti sulle spalle...
Ora in salotto ho una lg smart tv 4k che ha già avuto un guasto al pannello audio e al lettore di smartcard, sostituito in garanzia da LG stessa
 
@fuffolazzo si anche il fattore c è molto importante. Xbox 360, cambiate 3 (led rossi), lavatrice andata allo scadere della garanzia. Ed altri aggeggi ammalati misteriosamente col tempo sebbene siano usati poco.

Voi con quale marca vi trovate meglio per le tv?

NO! Le Xbox 360 erano progettate MALE per la fretta, la prima versione è passata agli annali per il rateo consolle cotte e MS si è distinta comunque per l'assistenza data
Anche io ne ho cotte 2 di cui una risistemata e durata altri tre mesi

Per le TV fino ad oggi dal 2017 il mio oled LG funziona ancora .... sgrat sgrat... :asd:
 
Scusate l'ot ma con la prima serie avevo imparato a cuocere in forno la scheda madre per tirare avanti 1 mese alla volta, poi alla pistola ad aria calda. Bei tempi, la xbox stava sul tavolo già smontata per ulteriori cotture :asd:

Lg mi lascia il segno di domanda, sono buone da quanto ne so.

Sony e Panasonic.... appena ho l'occasione vado a vedere qualche modello. Come qualità video la sony so che si tiene in top, Panasonic?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top