Una stampante da SUOGNO...

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
per pura curiosità sono andato a vedere io, direi da quello che leggo qui:http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c03026328.pdf a pag 29-30 sembrerebbe di si, ma il fatto è che non stampa documenti (e sinceramente non credo, ma si può cercare, ci siano stampanti che lo fanno, almeno per quelli office) infatti se vedi nella sezione stampa documenti (39) non è spiegato come farlo da memorie usb mentre poco dopo lo spiega per le immagini

EDIT: so che alcune fanno stampa diretta dei pdf ma non so indicarti modelli, a questa non lo dice se li supporta, o almeno non ho trovato dove lo dice
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Le recensioni su Amazon non bene però.. è un prodotto diverso, ma è chiaro, costa la metà di quella proposta da arcidiacof..
Per ora la sua proposta è quella che mi convince di più.. mio fratello mi chiedeva se gli ingressi USB e SD possono essere utilizzati per la stampa diretta di documenti.. magari tramite il touchscreen è possibile sfogliare le icone e lanciare le stampe?
E' una funzione prioritaria (dice lui :doh: ).
Spaccamaroni dun fratello..

Allora per esperienza, nelle stampanti inkjet c'è un marasma di modelli di cui solo il 10% (ad essere buoni) fa bene il proprio lavoro.

In linea di massima ti posso consigliare in ambito Home/Office di affidarti a Brother o HP (se proprio punti al risparmio, nel breve periodo, Lexmark) in ambito Home/Photo ad Epson o Canon ed in alcuni casi HP.

Chiusa questa breve parentesi, ti spiego la situazione questo modello HP supporta sia la stampa che la scansione fronteretro, grazie al modulo ADF (alimentatore fogli automatico) e supporta la stampa da USB (PC), Wi-Fi ed Ethernet, tramite collegamento diretto di un dispositivo USB (Pendrive ed in alcuni casi cellulari / macchine fotografiche) oppure da schede di memoria, ti posto le periferiche ufficialmente supportate (perchè testate, ma ovviamente sono una moltitudine:

Tipi di scheda di memoria supportati
• Secure Digital (SD), Mini SD, Micro SD
• High Capacity Secure Digital
• Memory Stick Pro Duo
• Memory Stick Pro Duo
• MultiMediaCard (MMC), MMC Plus, MMC (RS-MMC)
Unità flash USB
HP ha eseguito dei test completi sulle seguenti unità flash USB con la stampante:

Kingston:
Data Traveler 100 unità flash USB 2.0 (4 GB, 8 GB e 16 GB)

Lexar JumpDrive Traveller:
1 GB

Imation:
USB Swivel 1 GB

Sandisk:
Ultra Titanium plus Unità flash USB 4 GB

HP:
Unità flash USB 8 GB HI.SPEED v100w


e poi c'è l'eprint, in pratica la stampante è provvista di un indirizzo e-mail e da qualsiasi dispositivo tu voglia stampare, anche un cellulare, la stampante ti stamperà il contenuto dell'e-mail.

per quanto riguarda i formati supportati nella stampa "in locale" sulla stampante quindi è ovvio che esistono dei limiti "dettati" dai diritti di licenza dei formati dei file, quindi i formati ufficialmente supportati da HP sono solo i formati immagine ( quindi Tiff, jpg, png, gif) solitamente è supportato anche il PDF ma sinceramente su questo modello non ho mai provato quindi la mano sul fuoco non posso metterla, per i formati Doc, non penso che ci siano stampanti Home in grado di farlo (sempre per un problema di licenze/brevetti)

- - - Updated - - -

dimenticavo c'è la scansione in rete (cioè scansionando il file puoi decidere se inviarlo direttamente via mail o in una cartella di rete)

aggiungo che a parer mio i file che si possono stampare direttamente da memoria esterna sono (a parer mio, potrei anche sbagliarmi) gli stessi che sono stampabili "e-print"
Tipi di file supportati:
-
PDF

-
HTML
-
Formati di file di testo standard.
-
Microsoft Word, PowerPoint
-
File di immagine, ad esempio PNG, JPEG,

TIFF, GIF, BMP
Nota:
con HP ePrint dovrebbe essere possibile
utilizzare altri tipi di file. Tuttavia, HP non
può garantire il funzionamento corretto con
altri tipi di file poiché non sono stati verificati
completamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
fai una divisione (almeno per quello che ho provato io) per foto usa epson per documenti scegli hp.- Ormai quasi tutte le marche usano lo scanner incorporato (multifunzione,scarta quelle con fax),usb per chiavetta,card fotografiche senza passare da pc.- quello che importa è la risoluzione dello scanner + alta è meglio è.- cmq con il tuo budget oggi si prende già una stampante inkjet buona.-purtroppo dalla plastica non si salva + nessuna marca (ingranaggti vari)Fronte retro,fascicola,rotolo fanno parte ormai di softw normali come i formati di fogli e buste.- Dovrai romperti un attimo a leggere qualche cosa sulle brand,mantieniti nelle sigle medio livello e vedrai che non ce la fai a consumarla.- le cartucce...quelle costano sotto qualsiasi marca..-
Se fosse per un migliaio di copie settimanali ti direi di fare un investimento in laser ma se è solo un'emergenza allora....- La laser è + veloce per fotocopie ma quando devi cambiare i toner ,quelli si fanno sentire.-imho

cmq dai un'occhiata a questa epson xp-710 mi pare un buon compromeso

ps. se ho capito bene tuo fratello ha tanti fogli da stampare perchè ha fatto un accumulo nel tempo,altrimenti ,a regime, di appunti avrà una necessità di 2-3 pgg al giorno immagino.- Azz una volta ti dicevano di comprare i libri poi spuntava il docente X , ti passava la sua brava dispensa e via andare.-
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
No, fondamentalmente al momento non ha niente da stampare perché ci ho pensato io dal lavoro con la RICOH da guerra..
Da adesso in poi potrebbe avere emergenze e dover stampare piccole dispense da 20-30 pagine.. possono passare anche un paio di settimane prima che "ricapiti" qualcosa da stampare.. per quello fino ad ora avevamo cercato di evitare l'acquisto..

Cmq sono abbastanza convinto.. direi che opterò per la HP Officejet Pro 8600 Stampante e-All-in-One consigliata da @arcidiacof
[h=1][/h]Grazie a tutti :)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Come anticipato sono più ignorante di Zapata
fai conto che in spagnolo zapatos significa scarpe, e zapata e' una scarpa, quindi sei ignorante come una scarpa.

Detto questo non posso aiutarti... l'ultima cosa che ho stampato con la mia stampate era un... aspetta che cavolo era? Forse faccio prima a dirti QUANDO era ( che comunque non ricordo ) .
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
fai conto che in spagnolo zapatos significa scarpe, e zapata e' una scarpa, quindi sei ignorante come una scarpa.

Detto questo non posso aiutarti... l'ultima cosa che ho stampato con la mia stampate era un... aspetta che cavolo era? Forse faccio prima a dirti QUANDO era ( che comunque non ricordo ) .
@Talos
L'ho già ordinata.. arriverà entro il 7-8 di gennaio.. sono qui che accarezzo il mio tasto "BAN" personalizzato sulla tastiera (è foderato di pelo).
Facciamo gli auguri di un buon 2014 ad @arcidiacof che me l'ha consigliata... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Talos

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Arrivata oggi.. per ora ho notato solo la scatola di dimensioni dinosauresche.. :asd:
Nei prossimi giorni recensione completa con i classici test by Lido ormai copiati da tutte le riveste di settore

- Fotocopia di panino alla nutella
- Scannerizzazione speck
- Stampa fronte/retro tigella
- test di reattività touch screen con dita unte
- much more

:sisi:

- - - Updated - - -
@arcidiacof @Talos

Stampante montata oggi. E' più grande di quanto si pensi. Pesantuccia. Ma la solidità mi piace nonostante ovviamente sia tutta plastica. Esteticamente bellissima.
Installazione semplice e rapida. Software ben fatto. Ho fatto poche prove basilari come stampe/scansioni ecc.
Direi che come ipotizzato, non sia possibile da chiavetta USB (o SD) stampare direttamente file formato Word o PDF. Vede invece correttamente le foto e le riproduce sullo schermo touch screen per scelta e stampa diretta (il touch richiede un pò di pratica.. è resistivo mentre oramai siamo tutti abituati ai capacitivi) .

Oltre alla possibilità di connessione del dispositivo alla "rete di casa" c'è la possibilità di utilizzare il Wi-Fi diretto (ex. ho un router ma non ho l'ADSL).
Durante le scansioni "vede" in diretta i pc collegati alla rete con possibilità di scelta da elenco per inviare direttamente il file al pc voluto.

Per ora sono contentissimo.
Non ho avuto tempo di guardare tutto ovviamente (il fax non l'ho mai avuto e onestamente non sò neanche come funziona.. se qualcuno ha info preliminari ben vengano :D ).

Grazie ancora a tutti per il supporto.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Bene Lido ci sarà da divertirsi con tutte le funzioni che ha quella stampante c'è n'hai da studià!! :P :D
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Ma i cubetti di ghiaccio li fa?
Altrimenti e' un elettrodomestico inutile

:asd:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Mio fratello è riuscito a lamentarsi lo stesso.. pare che la scansione "rimpicciolita" fosse fondamentale..
Non capisco perché non l'ho ancora bannato di casa :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!