Una semplice curiosità

Utente nel limbo...

Nuovo Utente
87
8
Salve, curiosità perché al momento non ne ho bisogno: voi continuate, senza stancarvi, a sconsigliare pc assemblati. Ora mi chiedo, i notebook si comprano assemblati e non danno problemi. possibile che non ci sia qualcuno, qualche marca che faccia desktop a regola d'arte? Grazie
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Salve, curiosità perché al momento non ne ho bisogno: voi continuate, senza stancarvi, a sconsigliare pc assemblati. Ora mi chiedo, i notebook si comprano assemblati e non danno problemi. possibile che non ci sia qualcuno, qualche marca che faccia desktop a regola d'arte? Grazie

Il problema non è l'assemblaggio degli OEM.
Il problema è il prezzo di vendita al pubblico per l'hw che montano.
Normalmente son pc da uso ufficio.
Per tutta una serie di motivi che vanno dal dimensionamento ridicolo di alcuni componenti messi in relazione tra di loro a schede madri con BIOS bloccato e con possibilità di upgrade futuri limitata.
Se devo mettere in conto tutti questi downside pretendo almeno un prezzo onesto dal rivenditore.
Sapendo che una licenza di Windows ormai costa ben poco poi, non puoi vendermi una macchina da 300 euro a 500 euro invece.
I preassemblati sennò onestamente non avrebbero "nulla che non va" tale da non poterli consigliare.
Ovvio che se uno cerca un pc gaming però non lo orienteremo comunque su un preassemblato. Perché gli OEM devono fare i conti con i loro vincoli contrattuali sulla roba da usare piuttosto che un altra, mentre noi facendo assemblare un pc siamo in grado di consigliare lo stato dell'arte al momento disponibile sul mercato a quel prezzo. Il miglior compromesso insomma.

Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: halk e LordNight

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve, curiosità perché al momento non ne ho bisogno: voi continuate, senza stancarvi, a sconsigliare pc assemblati. Ora mi chiedo, i notebook si comprano assemblati e non danno problemi. possibile che non ci sia qualcuno, qualche marca che faccia desktop a regola d'arte? Grazie
Io ho un notebook ti dico che ok vanno bene, ma hanno loro limitazioni tra upgrade difficili (solo ram e hard disk e stop), driver che speri vengano aggiornati, ma dopo 4/5 ti abbandonano al tuo destino, ecco diciamo che un PC fatto con pezzi scelti è sempre preferibile...

I notebook son comodi in certi ambiti e quindi è un compromesso necessario in alcuni casi prenderli. Con le controindicazioni del caso però...

Ciao!
 

Utente nel limbo...

Nuovo Utente
87
8
Capisco, certo che resta un buco commerciale che quasi verrebbe voglia di riempire: un'azienda che costruisce pc con elevate prestazioni e assemblati da esperti con costi, ovviamente superiori anche ai 1000 € ma perfetti per la grafica 3d. Mi dirai "conviene farseli da soli", ma ci sono anche persone che per varie ragioni non vogliono o non possono. Saluti
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Il buco è coperto. Workstation Dell ecc. oppure assemblatori come VelocityMicro ( che forse è fallita mi sa così come la Vigor gaming ), Falcon Northwest ecc. (Santech per suolo it e europeo ad esempio... Ma a prezzi non modici.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Esatto esistono i barebone e scegli te pezzi tipo i santech descritti sopra, ma ovviamente costo lievita....
 

Utente nel limbo...

Nuovo Utente
87
8
C'è sempre da imparare con Tom's! Non sapevo di queste marche. Come amante dei desktop la goduria di farseli e di risparmiare è tanta. Ma non so quanto tempo dureranno ancora i classici, amati PC con case... Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Già ora ti puoi anche fare una soluzione mini itx che sta tranquillamente sulla scrivania senza occupare tanto spazio e avendo stessa potenza del PC classico atx
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Capisco, certo che resta un buco commerciale che quasi verrebbe voglia di riempire: un'azienda che costruisce pc con elevate prestazioni e assemblati da esperti con costi, ovviamente superiori anche ai 1000 € ma perfetti per la grafica 3d. Mi dirai "conviene farseli da soli", ma ci sono anche persone che per varie ragioni non vogliono o non possono. Saluti
Chi non è capace (o non ha voglia o tempo) può farseli assemblare direttamente dal negozio da cui acquista (siti come ad esempio e-key e taocomputer assemblano anche i computer aggiungendo un piccolo sovrapprezzo).
Per me i preassemblati per gaming non hanno senso, perchè come hanno già detto, costano cari e sono limitati (schede madri economiche e con BIOS limitatissimi, case spesso con scarsa dissipazione ed alimentatori posizionati in alto, alimentatori di qualità decente ma con wattaggi risicatissimi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili