Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate sched

Pubblicità
io mi riferivo alla rece... è ovvio che con la sua il divario sarebbe minimo...
diciamo che però dipende da molti fattori come la qualità del gioco, la risoluzione usata, la frequenza del procio e della vga, i driver, ecc...
si puo certo dire che se ottimizza tutto ne si guadagna di fps!!

- Per ottimizzare tutto cosa intendi?
- Ecco la mia configurazione attuale
(scheda amdre rotta)

Processore: pentium 4 - 3,2 Gh socket 775 prescot
Ram DDR: due banchi da 1Gb Buffalo
Hardisk SATA = Cavial Green 750 Gb – Maxtor 350 Gb – Seagate 1,5 Tb
Schea video Asus N7600GS
Scheda madre P5VDC-MX

- Insomma, tutta roba dal punto di vista hardware, mi sbaglio? La frequenza del procio (processore?) si regola dal bios? Se non erro non è sempre possibile.

bhe i driver sono software ;)... e fanno molto!!
si la frequenza del processore la regoli dal bios e, a meno che non sia un preassemblato, la puoi regolare...

io mi riferivo alla rece... è ovvio che con la sua il divario sarebbe minimo...
diciamo che però dipende da molti fattori come la qualità del gioco, la risoluzione usata, la frequenza del procio e della vga, i driver, ecc...
si puo certo dire che se ottimizza tutto ne si guadagna di fps!!

:ok: Ah, ok... Tuttavia quindi la risposta alla domanda di Selia09 sarebbe: si, la combinazione "giusta" motherboard+vga fa guadagnare qualche fps rispetto alla norma di quella configurazione, ma non dovrebbe essere un aumento così percettibile...

- Questo aumento "non così percettibile" a quanto ammonterebbe in %?
- GangstaGiano: il tuo avatar da quale anime è tratto?^^

Si ma un conto è con la scheda video usata nella recensione, che è in grado di fare molti fps, un conto è con la 7600GS che è decisamente più in difficoltà con gli ultimi games.
Tral'altro 15 fps quando ne fai già 90...

- Forse non ho capito bene io... ma se fai 90 fps... un aumento di 15 fps sono tipo il 15%, una fetta consistente direi.

certo... ma ha detto che gioca a risoluzioni basse...
15 fps non sono poche ;), sopratutto se dipendono da una scheda madre...

beh... basse... il signor Crysis a metà delle prestazioni con risoluzione quasi a metà con la mia configurazione... è roba estrema :)

- Forse non ho capito bene io... ma se fai 90 fps... un aumento di 15 fps sono tipo il 15%, una fetta consistente direi.

beh... basse... il signor Crysis a metà delle prestazioni con risoluzione quasi a metà con la mia configurazione... è roba estrema :)
si ma quando ne fai già 90 non cambia niente, tanto la differenza non la vedi, inoltre hai detto bene 15%, il che vuol dire che quando incominci a farne 40 la differenza è di soli 4fps se non di meno

Non conta quanti fps in + ci sono, conta la %, un aumento di 2 fps diventa mastodontico se i fbs sono 4.
Un cambiamento del 15% non può passare inosservato all'occhio umano, a meno che non si è giusnti al massimo umanamente percettibile, o la % di cui si parla è minore.

l'occhio umano non percepisce più cambiamenti di fluidità oltre i 30(c'è gente che dice di percepire anche fino a 50)fps in game(i film al cinema sono a 25fps), ma cmq oltre i 60fps la differenza visiva non c'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro