Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate sched

Pubblicità
Non saprei, credo di si perchè si tratta del 19%, e si tratta di fps bassi.

Secondo te sono visibili 1fps invece di 2? Giusto per vedere il ragionamento.
 
I malati del gaming online, vogliono più fps possibili, perchè a quanto pare più fps si hanno più si è veloci, o si salta di più o le raffiche sono più veloci, quindi si è avvantaggiati.
Per il single player non serve a niente averli così alti, a meno che non si ha un monitor con 100Hz di refrash e quindi avere 100fps con V-Sync attivato(di solito i monitor sono a 60Hz)
 
Si ok, oltre il gaming online, rimane il fatto che l'occhio umano non percepisce oltre 60 fps no? A che servono i 100 fps con v-sync e tutto il cucuzzaro?

Per quanto riguarda il gaming online mi sembra strano, da quanto ne so ( pochino ) è la cosidetta lag, ovvero ilt empo di risposta della connessione, che dovrebbe influire sulla velocità.
 
il V-Sync serve per sincronizzare gli fps col refrash dello schermo in modo da togliere il fastidioso effetto di sovrapposizione degli fps(Tearing)
 
il tearing è un fenomeno che avviene quando gli fps e la frequenza di refrash del monitor non sono sincronizzati, in poche parole si possono vedere le immagini tagliate perchè magari il monitor sta cominciando a visualizzare un frame quando non ancora finito di visualizzare quello precedente.
E' un effetto che più o meno evidente a seconda del gioco
 
Eh si infatti, non riesco a spiegarmi,

- dato che ci sono questi tagli sull'immagine,
- dato che i tagli sono dovuti all'aumento di fps
- dato che questi fps non si distinguono...

DOMANDA: Perchè aumentare questi fps se lasciandoli un pelo più bassi niente scatti e fluidita per l'occhio umano identica?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top