Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate sched

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate schede madre?
Dato che un bel pò di gente si è stupita del fatto che la mia asus 7600 GS faccia girare Crysis a metà delle prestazioni ( risoluzione un pò meno di metà ), e dato che la mia scheda madre è una p5vdc-mx sempre dell'asus... mi sono chiesto se una scheda video possa prediligere alcune schede video, e aumentare le sue prestazioni.

Questo me lo chiedo perchè se ciò può capitare penso sia il caso di acquistare la stessa scheda madre. Altrimenti opterei per un altra.

no non aumenta o diminuisce le sue prestazioni!o almeno se lo fa è in maniera impercettibile...
farai girare crisys tutto su minimo e a 1024x768 di risoluzione

Dato che sei informato al riguardo, sai dirmi se è possibile che una scheda video possa prediligere una specifica scheda madre? oltre al fatto che una scheda madre può essere più indicata per i giochi?

A dire il vero sto cercando una comparativa simile fatta con schede madre AGP tipo la mia fatta ai suoi tempi. più che il link per portarmi a quella sezione, mi servirebbe la chiave di ricerca per raggiungere questa comparativa, lo cercata in tutti i modi ma non sono riuscito a trovarla.

allora per quello che dici non credo che schede madri privilegino determinate schede video. è però vero che i risultati cambiano se si monta una vga su una scheda madre tipo sk.478 o su i7... a basse e medie risoluzioni (escludendo anche il divario tra le varie piattaforme in se) gli fps potrebbero quasi raddoppiare...

ora provo a cercare

si ma quello che volevo dire io è che a parità di config se cambi scheda madre non è che raddoppi i fps...sopratutto con i proci e vga dell epoca...in più tra la prima e l'ultima c'è 15fps a 1024x768... all aumentare della risoluzione il divario non c'è!ovviamente dove conta di più la vga!

certo... ma ha detto che gioca a risoluzioni basse...
15 fps non sono poche ;), sopratutto se dipendono da una scheda madre...

certo... ma ha detto che gioca a risoluzioni basse...
15 fps non sono poche ;), sopratutto se dipendono da una scheda madre...
Si ma un conto è con la scheda video usata nella recensione, che è in grado di fare molti fps, un conto è con la 7600GS che è decisamente più in difficoltà con gli ultimi games.
Tral'altro 15 fps quando ne fai già 90...

Si ma un conto è con la scheda video usata nella recensione, che è in grado di fare molti fps, un conto è con la 7600GS che è decisamente più in difficoltà con gli ultimi games.
Tral'altro 15 fps quando ne fai già 90...

Quoto... 15fps medi in più con una 7600 cambiando scheda madre mi sembra impossibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro