DOMANDA Una scheda video dedicata QUANTO migliora le prestazioni COMPLESSIVE del PC?

• Autore discussione Autore discussione DeXeD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeXeD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti.

Ho un PC con processore grafico integrato nella CPU (Intel HD 2500), senza scheda video dedicata. Non ho il gaming tra i miei interessi (al limite utilizzo qualche giochino flash sul web per svagarmi), ma ciò che mi chiedo è se l'avere o meno una scheda video dedicata possa migliorare le prestazioni complessive del PC e in che modo. I video su Youtube spesso vanno in crash, potrebbe essere dovuto proprio alla mancanza del componente dedicato?

Grazie a tutti :D

Una video dedicata tipo? Cè anche la 210 che è dedicata xD ma è meglio l'integrata... Diciamo che se l'integrata soddisfa i requisiti del sistema operativo "windows aero ecc" non cambia piu di tanto... Anzi quasi per nulla... L'unica cosa per cui potrebbe migliorare è che non hai piu la ram condivisa per la vga integrata...

Quindi se non gioco la scheda video dedicata non migliora le performance generali?
E riguardo al crash di flash player per i video su Youtube, non è dovuto a questo?

Diciamo che ne ho usati di computer con video dedicata... "Ho un negozio di computer" e diciamo che non dovrebbe creare problemi... Se consideri che piu della metà dei notebook sotto i 550€ hanno quasi sempre grafiche integrate... E che quasi tutti i computer PRE assemblati "mannaggia a loro" che vendono da trony ecc "e ne vendono tanti" hanno @'integrata... siamo messi bene...Youtube sarebbe completamente vuoto :D se usi crome, ultimamente flash da problemi anche a me, e fidati che non ho l'integrata :D

- - - Updated - - -

Prova a deficare un pó piu memoria alla vga, entra nel bios e aumentala.. Quanto hai di ram?

Ho 4 GB di RAM, forse non è molto..
Il mio PC è stato assemblato dal tecnico di fiducia e abbiamo deciso insieme di non inserire una scheda video per il momento, il PC non dà problemi ma ero curioso di sapere se sarebbe stato meglio metterne una dedicata per "aiutarlo" a fare il suo ordinario lavoro :D

Riguardo a YouTube.. utilizzo Chrome Beta e in questo momento non sto avendo problemi xD

Ecco appunto come ti dicevo è chrome che sta avandonqualche problemino... Comunque 4gb sono pochini...

Per adesso non ho avuto l'impressione che fossero pochi, in gestione attività ho sempre circa 1 GB libero :D

Beh su 3.7 che me ne segnala Windows, ne vedo occupati da 1.7 a 2.7

Non arriverà mai a 3,7 xD 2,7 credo che parta il file paging, quindi non salirà molto di piu... Se disattivi il paging vedi come alzi l'uso della memoria :D

Considera che 8gb di ram costano 48€, non ti avrebbero fatto male... Poi dipende anche dall'uso che ne fai del computer ;) stai comunque usando il 60% della ram senza fare molto..

Ciò è normale oppure è dovuto a qualche software che brucia troppa RAM?

È normale, in quanto hai 4gb... Se ne avevi 8, come quasi tutti ormai, ne stavi usando il 30% e non il 60... Considera che non puoi oltrepassare i 3.4 gb piu o meno, come io con 16 gb non oltrepasso i 15.4, anche essendocene 16 disponibili.. Io che uso molto photoshop con 16 gb a volte sono limitato...

O.O Mi stai dicendo che è possibile saturare anche 16 GB di RAM usando Photoshop?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro