DOMANDA Una scheda video buona ma a basso prezzo?

Pubblicità

dirty davide

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, mi sono assemblato un pc ancora 1 anno fa... ora volevo cambiare scheda video perché uso ancora quella integrata e vorrei cominciare a utilizzare il pc anche come una console....
Però non ho molti soldi a disposizione per la scheda video, posso spendere solo 55€ e non so veramente che comprare... Il mio pc ha:

-intel i3 3.30 ghz
-alimentatore vultech 500W
-hard disk 500gb
-4 gb di ram
- scheda madre asus p8b75-m lx

e vabbe poi ho il dvd player ovviamente dissipatore e poi una ventola..
Migliori schede video a basso prezzo per il mio pc?
Cmq la userò si per gaming ma non con giochi usciti recentemente perchè penso proprio che non li tiene... Grazie... caso mai fate una lista in ordine delle migliori schede :D :D

con quell'alimentatore massimo una gtx 750 Ti 2gb (senza alimentazione ausiliaria), da 115-120 euro.
la scheda consuma solo 60w in game, ma quando la qualità dell'alimentatore è così bassa faccio fatica a dare garanzie.

edit

scusa, non ho letto il budget.
la 250X è imho troppo a rischio con quell'ali, oltre che fuori budget. :(
direi una 250 1gb gddr5.

Ultima modifica:
la scheda video più economica capace di far girare un po' di tutto (anche roba come crysis e batterfield) è questa:
Sapphire Radeon R7 250X 1GB a 75 euro spedita

spendendo di meno le prestazioni calano parecchio e non mi sentirei di consigliarti niente

Ciao a tutti ragazzi, mi sono assemblato un pc ancora 1 anno fa... ora volevo cambiare scheda video perché uso ancora quella integrata e vorrei cominciare a utilizzare il pc anche come una console....
Però non ho molti soldi a disposizione per la scheda video, posso spendere solo 55€ e non so veramente che comprare... Il mio pc ha:

-intel i3 3.30 ghz
-alimentatore vultech 500W
-hard disk 500gb
-4 gb di ram
- scheda madre asus p8b75-m lx

e vabbe poi ho il dvd player ovviamente dissipatore e poi una ventola..
Migliori schede video a basso prezzo per il mio pc?
Cmq la userò si per gaming ma non con giochi usciti recentemente perchè penso proprio che non li tiene... Grazie... caso mai fate una lista in ordine delle migliori schede :D :D

Con 55€ ci entra perfetta una Sapphire R7 240 1 GB GDDR5

Con 55 euro é meglio buttarsi sul usato..tipo una gtx 470 che costano sui 40/50 euro ed é di molto superiore ad una r7 240 e ha prrprestazioni simili ad una 260x..ee non venotemi a dire che non é possibile xké ho testato di persona...

Con 55 euro é meglio buttarsi sul usato..tipo una gtx 470 che costano sui 40/50 euro ed é di molto superiore ad una r7 240 e ha prrprestazioni simili ad una 260x..ee non venotemi a dire che non é possibile xké ho testato di persona...

Si ma la gtx 470 arriva a consumare 220w mentre la 240 al massimo 120w sotto carico...

il suo alimentatore esplode 10 volte appena apre la porta di casa con la 470 in mano. :sisi:

@Traliccio
in game la 240 consuma sui 35w (penso)
in game la 470 consuma sui 170+w, ma se fai oc vai sopra i 200w come ridere
i 120w che hai visto erano riferiti all'intero pc, quindi cpu+gpu+mobo+ram+hdd, tutto.

Ultima modifica:
Si anche questo é vero..ma la 240 in full hd non andrá mai come la 470...esempio con metro last light (gioco mattone) con la 470 in full hd e dettagli alti senza antialias vá ad una media di 30/40 frame se metto su molto alto vá sui 30 fps..la 240 non raggiungerá mai queste prestazioni..solo la 260x le raggiunge

ho capito, ma la 470 è fuori discussione.
servono 50 euro di ali + almeno altrettanti di scheda, quando lui può spendere la metà.

imho r7 250 1gb gddr5 nuova.
sull'usato ci sono le 7750 gddr5 e 7770, ma già la 2a io non la monterei mai sul suo ali.

Per me nn ha senso comprare tipo una 240 /250 che ha prestazioni uguali ad una scheda di fascia media di 5 anni fá..che non regge nemmeno il full hd...tanto vale aspettare un pó mettere da parte piú soldi e cambiare ali e prendere minimo una 270x che in full vá alla grande..

il suo alimentatore esplode 10 volte appena apre la porta di casa con la 470 in mano. :sisi:

@Traliccio
in game la 240 consuma sui 35w (penso)
in game la 470 consuma sui 170+w, ma se fai oc vai sopra i 200w come ridere
i 120w che hai visto erano riferiti all'intero pc, quindi cpu+gpu+mobo+ram+hdd, tutto.

Ah grazie per la correzione! Mi era sfuggito quel particolare. Comunque il succo era quello :D

Si anche questo é vero..ma la 240 in full hd non andrá mai come la 470...esempio con metro last light (gioco mattone) con la 470 in full hd e dettagli alti senza antialias vá ad una media di 30/40 frame se metto su molto alto vá sui 30 fps..la 240 non raggiungerá mai queste prestazioni..solo la 260x le raggiunge

Si ma considera che è anche limitato dal processore...secondo me già con una 260x è vicino ad essere cpu limited.
Per il resto quoto Starchild

Se si accontenta di giocare a risoluzioni piú basse del full e dettagli bassi potrebbe optare per la 250x..ma cmq con i giochi futuri secondo me non andrá da nessuna parte..quindi trá max 1/2 anni dovrá cambiare di nuovo sk...con una 260x o meglio una 270x in full e dettagli medi/alti sarebbe andato avanti per almeno 3 anni prima di pensare di sostituire sk...

si è un po poco la somma,non riesci a mettere qualche soldo da parte e prendi ali+vga?almeno riesci a giocare decentemente senza bestemmiare,io avrei pazienza cmq punta sull'usato e riuscirai a trovare qualcosa,ma hai bisogno di un alimentatore,poi dipende a che giochi vuoi giocare cosa ti piace di giochi?

Anchio gli ho detto di puntare sull usato..a 40/50 euro si trovano sk tipo 470/5870 che in full hd vanno bene...molto meglio delle nuove 240/250...hanno prestazioni simili ad una 260x...ma il problema e che deve cambiare anke ali..

Be ragazzi ho deciso ti alzare un po il budget... Sto optando per la gtx 750 ti :D costa intorno i 150 e consuma 65W, ho guardato anche un test su battlefield 4 e sembra molto molto buona!! Voi che dite? Se associo quindi quella scheda video e il mio i3 secondo voi avrò problemi? Se necessario posso aspettare un mesetto o due e comprarmi anche un alimentatore da 700 W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro