Una piccola curiosità sulla mia Quickfire TK...

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Buooonasera a tutti, volevo chiedere due curiosità riguardo la mia QuickFire TK...

Ultimamente avevo voglia di fare un po' di modifiche:

A- Comprare sti cosi per farla "erre gi bi" molto BM ma per quel che costano li potrei anche provare

Fantasticare LED copertura per cambiare 108 tastiera retroilluminata di colore b - ?13.83 sold out

B- Mettere degli o-ring (non so quali ma non vorrei spendere cifre astronomiche)

C- Cambiare i key cap

Ovviamente se faccio la C non compro i copri-led perchè dubito ci siano trasparenti sulle lettere per farli illuminare...

Detto questo, cosa avete da consigliare (ricordando anche che da quel che mi è stato detto la quickfire tk ha un layout un po' modificato) come keycaps? materiali ecc...

Io per ora avevo visto maxkeyboard che se non erro te li invia anche del colore che vuoi tu per ogni tasto...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Keycaps!!!!!! PTB colorati! possibilmente stampati a lato tipo stealth. Colori vivaci tipo viola/arancione/rosa/ con bianchi in prevalenza. Dovrebbe cambiare tutto il feeling durante la digitazione con in ptb! per me da fare!

Gli oring non dovrebbero costare tanto, ma credo servano più che altro per silenziare.

Guarderei anche su aliexpress che c'è di tutto e di più

Comunque per quanto riguarda la -A sono semplici coperture dei leds, quindi la lettera avrà sempre lo stesso colore. Per trasformala in in rgb servirebbere cherry mx RGB, credo si possa fare, ma spenderesti tanto quanto comprarne una nuova. Meglio cambio keycaps per me :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Comunque per quanto riguarda la -A sono semplici coperture dei leds, quindi la lettera avrà sempre lo stesso colore. Per trasformala in in rgb servirebbere cherry mx RGB, credo si possa fare, ma spenderesti tanto quanto comprarne una nuova. Meglio cambio keycaps per me :)

Grazie per i consigli sui keycap!

No, con quei robi cambia il colore dei led (ho i cherry mx brown quindi led bianchi), ovvio che se però sopra ci metto dei tasti senza le lettere trasparenti diventano inutili.

Io da maxkeyboard avevo usato il configuratore e mi sarebbe piaciuto fare tutti i keycap con le lettere grigi, i tasti ai lati (capslock, tab, shift, ctrl, windows key, alt,fn,invio e backspace) arancioni, lettere accentate blu, fila dei numeri con i segni \|'?ì^ rossi, tasti function gialli e numpad da verificare.

Quello che mi dispiacerebbe è che penso sia impossibile trovare dei keycap con freccia+numero (come è sulla mia attuale quickfire tk).
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Azz la vuoi tutta colorata! Sembra un arduo compito, anche perchè servirebbero keycaps con lo stesso font. Hai già visto quanto ti costa su wasd? Ho dato un occhio su aliexpress, ma la tua configurazione è molto particolare, potresti mandare una mail e/o richiesta ai maggiori resellers (quelli che vendono i keycaps che vuoi) per fare un unico ordine personalizzato in un unico shop e vedere che ti dicono. Magari da 4 colori scendi a 3.

L'unico problema per me è la barra spaziatrice che misura 6.5 (va presa separata), ma per i numeri/frecce secondo me puoi valutare semplicemente tasti non stampati
 
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Come faccio a vedere il totale dopo che ho fatto la tastiera come ho detto io?

Comunqu mi sa che devo comprare i caps per una full perchè se no dove lo trovo il numpad in un set da ten key less...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Products :: Cherry MX Keycap :: ISO Layout Keycap Set

intendevo qui, scegli il custom set che vuoi e poi selezioni i colori come hai fatto, pensavo ti venisse fuori il totale. Partono da 25$ fino a 70$ (per il backlight). Contatta il venditore se non vengono fuori le spese di spedizione. Hai anche la barra spaziatrice su misura :).

Se le spese di spedizione sono basse non è male! Poi se qualcun'altro conosce dove vendono keycaps per personalizzare tutta la tastiera, posti please :D..perchè sono interessato pure io XD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!