Una mano per E6750

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Ciao, chiedo un aiuto/consiglio perchè vorrei arrivare a 3,8 ghz, ho provato ma ottengo schermata blu oppure a volte arriva al desktop ma non tiene...

ora non so dove agire ho provato ad alzare un diversi valori (vcore ram ecc..) ma non essendo espertissimo non ho idea di quale sia il parametro che potrebbe eventualmente aiutarmi ad arrivare a 3,8... magari è questione di ram? non bastano le 800 mhz?? se potete darmi qualche spunto per capire fin dove provare ad alzare i parametri.

tenete presente che sono già a 3,6 ghz

grazie

le ram che latenze hanno? 4-4-4-12?
prova con 1,4000 di v-core e vedi se parte così tenendo gli altri uguali

prova 1,45...altrimenti imposta a 6x il cpu multiplier e vedi se sei limitato da cpu o scheda madre

scusa ma impostando il moltiplicatore a 6x cosa dovrei notare... cioè a cosa serve esattamente visto che non è consigliato per l'oc

serve per vedere se riesci ad andare oltre con il cpu frequency.se non va oltre sei limitato dalla scheda madre

no,devi mettere 6x e salire con il bus lasciando perdere la frequenza effettiva ;) solo per vedere qual è il limite di bus

una curiosità, secondo voi passando da 1,38 di v-core a 1,45 quanta corrente si consuma in più? (in termini di bolletta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro