• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Una mano per assemblare un pc

Pubblicità
Meglio le cose consigliate da noi, ho visto che in altri post metti configurazioni senza leggere il tutto, perchè non cominci a farlo?

ragazzi mi è arrivato il processore AMD PHENOM II BLACK EDITION multi-core edition e su leggo:

AMD PHENOM II X4 processor
3.4GHz true quad-core design <------ è un quad core ? il mio umile CX430 riuscirà a reggere? se ciò non accadesse, quali sono i rischi?
8.0 mb total cache
soket AM3

ragazzi mi è arrivato il processore AMD PHENOM II BLACK EDITION multi-core edition e su leggo:

AMD PHENOM II X4 processor
3.4GHz true quad-core design <------ è un quad core ? il mio umile CX430 riuscirà a reggere? se ciò non accadesse, quali sono i rischi?
8.0 mb total cache
soket AM3

regge tranquillo..anche se quell'alimentatore non mi piace

mannaggia la asrock 970 extreme 4 non ha la vga integrata !!! ne ho trovata una nel computer di mio fratello che è compatibile con lo slot, ma non esce niente a video, il monitor mi dice nessun segnale !! help me please

mannaggia la asrock 970 extreme 4 non ha la vga integrata !!! ne ho trovata una nel computer di mio fratello che è compatibile con lo slot, ma non esce niente a video, il monitor mi dice nessun segnale !! help me please

sei sicuro che hai messo l'alimentazione alla scheda video? mi sembra strano..

aspetta partiamo da 0
non ho messo tutti i cavi, ma ho alimentato solamente la scheda madre e collegato i cavetti per i led e tasti accensione, mi aspettavo comunque di vedere la schermata della scheda madre, non è così? che vuol dire "come mai ti ritrovi a avviare il pc con l'integrata?", è una scheda dedicata, presa da un altro computer, contrariamente a quanto mi aspettavo ( argh !!) la asrock non ha la scheda integrata !

aspetta partiamo da 0
non ho messo tutti i cavi, ma ho alimentato solamente la scheda madre e collegato i cavetti per i led e tasti accensione, mi aspettavo comunque di vedere la schermata della scheda madre, non è così? che vuol dire "come mai ti ritrovi a avviare il pc con l'integrata?", è una scheda dedicata, presa da un altro computer, contrariamente a quanto mi aspettavo ( argh !!) la asrock non ha la scheda integrata !

credo tu debba mettere anche la 12v oltre all'alimentazione della scheda madre (sarebbe uno slot da 6+2 pin vicino alla cpu) comunque dicevo assieme al processore e alla mobo non hai comprato anche una vga?

no, mi pare anche di aver chiesto se aveva l'integrata, ma non avendo controllato di persona hofatto io lo sbaglio, in ogni caso adesso cerco quei pin, non andare a dormire!! xD

---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

trovata, ma il problema è che i 6 pin entrano, ma i due separatinon c'è verso di farli entrare, sono necessari?

---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

ma ho trovato anche un altra presa che esce dall'alimentatore direttamente ad 8 pin ma se la insrisco non si accende il pc

no, mi pare anche di aver chiesto se aveva l'integrata, ma non avendo controllato di persona hofatto io lo sbaglio, in ogni caso adesso cerco quei pin, non andare a dormire!! xD

---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

trovata, ma il problema è che i 6 pin entrano, ma i due separatinon c'è verso di farli entrare, sono necessari?

---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

ma ho trovato anche un altra presa che esce dall'alimentatore direttamente ad 8 pin ma se la insrisco non si accende il pc

nell'ingresso dell'8 pin ci può andare anche un 4 pin..

si, ci va (quello da 6, senza mettere i +2 che non entrano) il problema è che non si accende il pc se l'inserisco

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

ho appena provato ad inserire quello ad 8 pin e sul display interno della scheda madre (quello per segnalare gli errori) mi ha dato un errore con il numero 19, ho subito rimosso il cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro