DOMANDA Una leggera privacy

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skydr4k3

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve,
ogni tanto uso utorrent e mi spaventa molto il fatto che qualcuno, da qualche parte, sta registrando il mio ip e sa che io scarico questo file. Allo stesso modo visualizzo molti siti, e so che questi sanno chi sono, sempre a livello di ip (che alla fine è il mio pc, quindi sono io). Sebbene siano tutte cose legittime mi stavo ponendo delle domande.

Se usassi 1 VPN risolverei questa angoscia? Non faccio nulla di esagerato, mi limito a quello che ho detto sopra. Ha qualche utilità prendersi una VPN sul fronte della efficacia? Ripeto, non sono un informatico, sono solo un utente medio che però tiene allo status quo e semplicemente non vorrei ritrovarmi su qualche lista sgradevole.
 
Siamo sette miliardi in crescita. A "loro" interessano più i dati sensibili, quelli che uno ha sui social, i gradimenti etc etc, che altro.
Se proprio ti senti in colpa o non al sicuro, invece di usare torrent iscriviti ai servizi di streaming audio-video a pagamento ;)
 
Ma in realtà quello che stavo dicendo è che non interessano i dati del singolo, a meno che tu non sia un vip, i quali solitamente hanno problemi di privacy anche da prima dei social. Gli altri sono poveri nessuno di cui nessuno si cura, per fortuna o purtroppo, soprattutto di questi tempi molto individuali. Paradossalmente, dato che tutto è molto social.
Insomma, bisogna farla grossa davvero, oppure bisogna avere qualche patologia e finire in siti / scaricare materiale che abbia a che fare con la pedopornografia, allora chiaramente e giustamente c'è più probabilità che quei siti siano sotto controllo già in partenza.
Poi penso che per film, musica r giochi, in realtà le case produttrici sappiano benissimo che la "pirateria" è un mezzo efficacissimo di pubblicità, solo che non lo ammetteranno mai.
Inoltre, i torrent ed il loro utilizzo non sono assolutamente illegali, semmai può essere illecito l'uso che uno può farne, scaricando materiale protetto da copyright, in tal caso, per quanto abbia poco senso rintracciarlo, come dicevo, bisogna comunque che prenda atto più del lato etico della cosa, che altro. Insomma, è una furbizia relativa.
Tantissimi anni fa, ero convinto di essere uno tosto perché masterizzavo i giochi. Avevo più gusto a trovare il modo di aggirarne le protezioni, piuttosto che avere l'originale. In realtà non ero speciale e chiunque avrebbe potuto. La cosa non faceva di me ne uno furbo ne tantomeno un genio dell'informatica.
Ora sono più felice con una libreria importante di giochi scatolati (che dovrò vendere) e pure in digitale sui vari servizi di download digitale. Basta cercarmi su Steam, cliccando sul profilo e sul mio sito e ci si può fare un'idea più precisa.
 
Ultima modifica:
vuoi scaricare illegalmente senza essere rintracciato?puoi usare un servizio a pagamento tipo real debrid che ti scarica il torrent
ma una protezione globale non l'avrai mai
 
La discussione è durata abbastanza.
Non si discute di pirateria o di pratiche (in questo caso scaricare illegalmente) che violano le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea.
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top