una guida per una formattazione complicata

Pubblicità

g.patrono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ragazzi. sono nuova di queste parti... il titolo dice un pò tutto.. ho bisogno di una brava guida perchè il caso che vi presento è un pò complicato. allora tempo fa ho reinstallato il mio pc in due partizioni ntfs così consigliatomi perchè ho un pc abbastanza vecchio. ho formattato queste due partizioni in ntfs. su una il sitema e sull'altra i miei documenti. a distanza di tempo sono passati un paio d'anni decido di reinstallare il mio xp e formatto solo la partizione del sistema potendo tenere tranquillamente i miei file lì. il punto adesso è che ho bisogno che la mia vecchia partizione io la possa formattare in fat32 perchè ho avuto la brillante idea di creare un'immagine con ghost nn so se qualcuno ne ha mai sentito parlare. in poche parole nn posso formattare questa partizione in nessun modo perchè mi da errore e nn capisco da cosa dipenda. e vorrei che qualcuno sia così gentile da spiegarmi come posso formattare la partizione in fat32. se io dovessi eliminarla poi la posso far ricomparire da gestione disco? aiuto

Ciao , non temere il tuo non è neanche un problema è una cosa cosi semplice che non devi porti nemmeno il problema, io al tuo posto farei cosi

EDITATO DAL MODERATORE

al termine del download lo installo apro il programma vedo le 2 partizioni in genere C: e D:

se le lettere sono diverse a te non cambia assolutamente niente, prendo il la partizione che mi interessa e faccio formatta , lui poi mi chiede come la voglio formattare e metto FAT 32

poi clicco su Esegui operazioni ( è un bel tasto grosso lo vedi di certo) lui mi dice eseguire le operazioni? faccio Ok
poi dopo si riavvia il pc
e al termine ti ritrovi in risorse del computer

2 partizioni , la tua NTFS dove tieni windows e l'altra FAT32 Vuota

se ci tieni dei file dentro la partizione fai sempre una copia su un cd o un dvd

e poi formatti

usa anche GDRIVE è un programma ke ti krea un HD all'interno dell'email di google con spazio 6 gb , cosi sopra ci puoi tenere i documenti più importanti

spero di esserti stato di aiuto

sono sempre a disposizione per tutti

kaosevil: evita certi consigli, per stavolta ho modificato io. Che non si ripeta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro