Una GPU ati e una Nvidia, fattibile?

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
pongo una domanda di un amico a cui non ho saputo rispondere.

per necessità un computer in cui adesso c'è una 4870 deve far girare ottimamente ubuntu, e sapendo che l'accelerazione grafica delle schede ati (soprattutto le ultime) con linux non funziona, mi è stato chiesto se è possibile far funzionare il pc montando nell'altro slot pciex una scheda nvidia.

è una cosa fattibile? quando si entra in windows vista ci son problemi o tutto funziona bene, installando entrambi i driver si intende..:help:

inoltre sotto linux si può usare la scheda nvidia come principale invece che la ati?:boh:

Credo sia fattibile, ma non sono sicuro, lo SLI ovviamente è impossibile da abilitare, ma due vga diverse, credo possano convivere :sisi:

mi ricordo di un test fatto online alcuni anni fa dove appunto si faceva vedere che 2 schede video di marche diverse funzionavano (anche i relativi driver non davano problemi di convivenza su windows), volevo sapere se a ciascuna scheda può essere collegato un monitor? e per cambiare da una scheda all'altra in windows chi o cosa lo stabilisce?

per quanto riguarda sotto linux qualcuno lo sa come avviene la scelta dell'acceleratore grafico da usare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro