Una Gloriosa Fine....

Pubblicità

ilserafino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
è un pomeriggio soleggiato... mi ritrovo in casa in attesa di una telefonata della mia ragazza... non so cosa fare... guardo il sole e penso... diamo una overcloccatina alla schedina!!!! gia gia.... ho tutte le pipeline e i vertex sbloccati... 16x6... una gran ella schedina... molto fortunata... ma questi 300/700 mhz, proprio non mi piacciono... ed allora andiamo piu su!!
prendo il mio riva tuner, e porto il tutto 400/800... stabilissimo! 4000 punti al 3dmark 05!! ed allora che penso? si deve salire di piu! almeno 5000 li facciamo???? ne parlo con la schedina, e lei mi sorride , dicendomi , portami su che lo massacro! arriviamo fino a 470/940 e prendiamo i 4500 punti... allora decido di farla freddare un po... 72° gpu 60° ram, sono altine come temperature! la faccio freddare un pochino... si ricomincia... 485/970 stabile e 4600 punti, ormai vuole solo salire... toccare il cielo... la porto a 500/1000... comincia il 3d mark... ad un tratto tutto si ferma... strani rumori, come di animali in gabbia.... squittii,grugniti... e poi... poff! mi giro e vedo fiera alsarsi una fumata bianca, che si divide in due sulla staffa zalman...
di corsa a staccare la spina... ma è troppo tardi... tutto è perduto... la schedina è morta felice... al massimo del suo splendore...
come diceva Tyrrell , nel film Blade Runner, "una candela che brucia con il doppio del suo splendore, brucia in meta tempo..."
Triste verita, ma so che lei ha preferito cosi!
Apparte ste boiate :D , nel pomeriggio si prende una x800xl 256 gddr3 della his, son curioso di provare queste radeon! poi vi faro sapere..
P.S. si accettano le condoglianze per la povera schedina defunta :( :(

consdoglianze... cmq come hai fatto ad arrivare a 500/1000?!?!!?!?!?!?!?! il punteggio bassino però..
io faccio con la 6800gx 12x6 @360/850 4200 punti @400/850 4500...

Daiii....l'avevi sbloccata a 16/6 ottimamente, l'avevi anche portata a 400/800....diciamo che l'hai un po' cercata ;)

Adesso su che scheda video nuova punti???

Condoglianze, è morta felice... :nod: ora faccio la stessa cosa sulla mia 5700 LE la devo far bruciare :ghigno2: :evil:
Cmq poi ti ha telefonato la ragazza? :asd:

pazienza tanta pazienza :D 5 mhz per volta, e sopratutto un ventilatore da tavolo con una bottiglia di ghiaccio, che porta la temp ambientale vicino allo 0...
ma non è bastato.... pero è morta felicissima!!!!! mi ha fatto l'occhiolino prima di tirare le cuoia!!!!

la mia ragazza mi ha chiamato... e per consolarmi mi ha portato in motangna per 3 gg :D ed ha pagato pure lei!!! (che botta di fortuna :D)

la schedina nuova sara questa Radeon X800XL 256MB AGP HIS IceQ2

se qualcuna sa si puo moddare in qualche modo mi facesse sapere :D

ma quale mod e overlock :toccato:

astieniti da qualsiasi mod e overlcock in segno di rispetto della defunta VGA :D

:p

Steel 76 ha detto:
ma quale mod e overlock :toccato:

astieniti da qualsiasi mod e overlcock in segno di rispetto della defunta VGA :D

:p

non la rispetterei se non ci riprovo... si presenterebbe nei miei sogni , trasformandoli in incubi! non so tipo che la cuocio senza oc e mod, o cose brutte del genere! :D
certo è che staro piu attento! come è che si dice : sbagliando si impara ;)

grayfox ha detto:
ste asus si rompono troppo...

si rompono se esageri grayfox... ho una asus v8200(geffo3 primissima serie) da circa 4 anni, con un raffreddamento passivo, mai dato un problema... se le lasci in pace, vanno da dio, ma se le spingi troppo è normale che ti abbandonano :) e cmq salgono su che è una bellezza.. prima di questa avevo una fx5950 ultra(v9980 ultra) sempre dell'asus, è l'ho fusa. Ho portato il core della gpu da 475 base a 715.. la scheda funziona ancora ma ho fuso le ram perchè non avevo applicato dissipatori , e non l'avevo raffredata bene...

le asus vanno benissimo, fidati :)

e certo che vanno benissimo, tra l'altro era stata moddata con successo. gli si è chiesto obiettivamente più di quello che poteva fare poverina...

OvSk1 ha detto:
Condoglianze, è morta felice... :nod: ora faccio la stessa cosa sulla mia 5700 LE la devo far bruciare :ghigno2: :evil:

Secondo me buttare i soldi nel cesso in questo modo non è una cosa di cui vantarsi... e parlo della discussione nel suo insieme...

Wait ha detto:
Secondo me buttare i soldi nel cesso in questo modo non è una cosa di cui vantarsi... e parlo della discussione nel suo insieme...

Non me ne vanto. Sto soltanto passando una mia esperienza personale, la quale potrebbe essere utile per altri. Se io, arrivato a 500, ho fuso tutto, qualcuno leggendo questo 3d si fermera sicuramente prima, per evitare di buttare la scheda.

Cmq libero di pensarla come ti pare :)

mi pare che comunque l'overclock lo fanno tutti per vanteria
a meno che nn si abbia una schedozza vecchia....
ad. esempio...
io compro sta benedetta x800gto2
e penso che anche a default vada una meraviglia.... ma chissà perchè io la voglio overclockare (scopo per cui è nata)
la voglio overclockare prima di tutto per i punti al 3dmark e seconda cosa per migliorare la performance e le prestazioni nei giochi

quindi il fatto di overclockare è solo una corsa al 3dmark
(nn che dica che sia una stupidata)

cmq ognunoi è libero di pensarla come vuole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro