una domanda x msn messanger!!

Pubblicità
ilsilente ha detto:
Per evitare il problema di msn messenger io ho scelto di usare "gaim"....
http://gaim.sourceforge.net/

credo che già molti lo conoscano, comunque per chi non lo sa è un client di istant messagging che supporta contemporaneamente msnmsg, yahoo, irc, jabber, icq, silc, gadu-gadu, e altri.. :figo:
poi scaricando un modulo aggiuntivo consente connessioni crittate! (non male)
il modulo si chiama gaim-encryption e lo si può trovare qui:
http://gaim-encryption.sourceforge.net/

si aggiorna quando serve con facilità e fa il suo lavoro bene!

ciaoz :)

non sono un grosso esperto di queste cose, che faccio dopo aver scaricato gaim? come lo metto in azione?

e il fatto che supporta msnmsg, significa che posso chattare con utenti di msn?

Lyserg ha detto:
non sono un grosso esperto di queste cose, che faccio dopo aver scaricato gaim? come lo metto in azione?

e il fatto che supporta msnmsg, significa che posso chattare con utenti di msn?

Certo, con gaim puoi chattare con gli utenti di msn! ma non solo, puoi chattare CONTEMPORANEAMENTE con utenti che possiedono AOL, ICQ, GMAIL, SILC, e altri client/programmi di messaggistica istantanea! il bello è che puoi anche utilizzare contemporaneamente PIù DI UNO di questi client: per esempio io possiedo 2 account msn messenger e li uso assieme e in modo completamente trasparente.

Una cosa: con gaim non puoi però aspettarti le funzionalità avanzate che ogni client ha ogni tipo sfondi animati, animoticons in flash ecc. si ha un pò meno, ma a molti questo basta! il mio consiglio è di provarlo, tanto al massimo lo togli ;)

Cerca informazioni sul sito ufficiale, io ho trovato tutto lì o utilizzando google per funzionalità particolari. Se serve una mano, siamo qui a tua disposizione!

Buon fine anno!

grazie 1000, ma che funzionalità particolari ti riferisci?

credo di averlo messo in "moto" cosa faccio per vedere se è così veramente?

Ultima modifica:
Lyserg ha detto:
grazie 1000, ma che funzionalità particolari ti riferisci?

credo di averlo messo in "moto" cosa faccio per vedere se è così veramente?

Ti faccio un esempio: il client "msn messenger" possiede funzioni accessorie del tipo: MSN Spaces, MSN Today, Le Schede di navigazione laterali, i giochi, i programmi tipo "Lavagna", "assistenza remota", ecc. Scordati tutte queste cose su gaim, lui fa il suo lavoro semplice e veloce, cioè offrirti un istant messaging senza sfronzoli dipendenti dalle varie piattaforme. per farti un esempio, io uso gaim da linux per tutti i miei account di messaggistica, mentre da windows lo uso per tutti gli account tranne unom che mi viene gestito da msn messenger (perchè mi servono le cavolate tipo gli sfondi eccetera :biglaugh: )

Per vedere se tutto funziona? ma facile! contatta un tuo "contatto" e chatta!

ilsilente ha detto:
Per vedere se tutto funziona? ma facile! contatta un tuo "contatto" e chatta!
ok capito, lo inserisco nella finestra che esce dopo aver premuto la prima icona in basso?ciao

sai poi se si possono inserire emoticons?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro