Una domanda su "physx", come si sfrutta?

• Autore discussione Autore discussione Dart81
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ma questo physx funziona solamente con determinati giochi (e in quel caso, lo fa automaticamente?), oppure c'è qualche impostazione da mettere per farlo funzionare con tutti i giochi?

Come funziona?

Io ho una GTX 460 ed ho installato tali drivers....e ora?
Grazie;)

physx è una funzione supportata ancora da pochi giochi, in sostanza consiste nel far gestire la fisica alla scheda video, aggiungendo nel contempo più effetti fisici (bandiere che sventolano, rotture di vetri più realistiche, etc...).
Tuttavia questo impatta nelle performance, abbassando notevolmente i frame, quindi, per attivarlo, è consigliabile avere o una scheda video dedicata al physx, o avere configurazioni SLI.
Nel tuo caso non è consigliabile, comunque mettiti l'anima in pace che il physx alla fine non è sto granchè.
Edit: Mi sono dimenticato di aggiungere che per attivarlo devi andare in Pannello di controllo Nvidia>Impostazioni 3d>Imposta configurazione Physx e li selezioni la tua scheda video

solo con i giochi supportati.per farti un esempio,se il motore fisico è havok e non physx,è calcolato dalla cpu e non dalla vga,quindi physx non entra in funzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro