• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Una configurazione silent

Pubblicità

Furlans

Utente Èlite
Reazioni
1,079
Punteggio
85
Ciao ragazzi , devo ordinare su un sito ( con prezzi da schifo pure :cav: , ma il pc non è per me) un computer che deve fungere da HTPC e da GAMING PC.

Mi serve tanto storage , silenzio ASSOLUTO , e ho un vincolo sul case , so già che mi direte che sono pazzo per il case D:

I5 3470
8gb Vengance low profile 2x4 1600mhz
Motherboard gigabyte z77 ds3h Sono obbligato a prendere una z77 perchè quello schifo di sito non mi dà mobo h77 dove ci stanno due schede audio ( una audio e un modulo )
Western digital caviar GREEN 2tb
Blu ray combo della ASUS ( mi serve )
Cooler master 520w silent pro m2
Asus xonar essence stx 6.1 SNR
Noctuna NH-L9i come dissipatore
Win 8 64 biT
OriginAE S16V HTPC CASE ( lo so che 400 euro sono uno spreco per un case , quindi chiedo a voi di trovarmi un case analogo che tenga mobo atx , che sia silenzioso e con medesime dimensioni [ poi il display servirebbe ] )
DUBBIO: Così sono sui 1400 , non vorrei sforare i 1700 , mi consigliate una scheda video silenziosissima ?
Avevo visto le dc2 ... ed ero propenso per una 7870 directcu ii.

Grazie in anticipo !

Se lo vuoi silenziosissimo potresti anche prendere un alimentatore fanless,inoltre hai mai pensato all'utilizzo del fonoassorbente?

Se lo vuoi silenziosissimo potresti anche prendere un alimentatore fanless,inoltre hai mai pensato all'utilizzo del fonoassorbente?

Sono giunto a questa configurazione : Ultima prima dell'ordine !

Alimentatore SEASONIC fanless p520fl 520w
I5 3570
Motherboard asus p8h77 V
Dissipatore NOCTUNA nh-u9b se2 ... dovrebbe esser abbastanza minuto
Case OriginAE S16V
HDD 3tb western digital caviar green intellipower
SSD Cruacial m4 128gb
Adattatore ssd to 3,5bay
Un BLU RAY della LG BH16NS40
RAM Kingstone HyperX 8gb 2x4 1600mhz volendo allo stesso prezzo ci son le vengance
Windows 7 64bit
Asus XONAR ESSENCE st
Asus Espansione pci-e xonar H6
SCHEDA VIDEO: gtx 670 asus directcu ii OC ( il quesito è la silenziosità [ dai bench vedo il dc2 nel top come silenziosità] ) ... occupa 2 slot

Grazie a tutti in anticipo ! ( forse ho finito di stressarvi con questo htpc [ mio papà ] :D )

Ottima
Piccolo OT:magari averlo un papà appassionato come il tuo(o almeno ci prova ad avvicinarsi seriamente)

Riesumò poiché è successo un problema.
Non Avevano disponibile il case... Allora lo è stato sostutuito con un silverstone SST lc16m ... Pero mio papapa non ha notato che c'è il limite di dimensione della VGA su quel case ed è 8,25" ... Quindi è stato annullato l'ordine della 670 dc2 ed è stata presa una 670 dc2 mini.... Ora mi chiedo: se il case tiene mobo atx , e la mobo messa è una p8z77 v lk che arriva a 8,8".... Perché quella limitazione?
Non ci capisco più nulla D:

Sul sito della Silverstone ho visto che puoi inserire delle schede video di lunghezza non superiore a 9.25 inches (installando un disco ottico, invece, non superiore a 8.4")...comunque hai fatto bene a prendere la mini perché quella normale sarebbe stata comunque troppo lunga :)

Ora mi chiedo: se il case tiene mobo atx , e la mobo messa è una p8z77 v lk che arriva a 8,8".... Perché quella limitazione?
Non ci capisco più nulla D:
Premetto che non so come siano fatti internamente quei case, però, guardando le foto dal sito ufficiale, credo sia perchè la mobo, essendo "piatta" e messa in orizzontale, non va a toccare gli slot per i vari masterizzatori, hdd, ecc. ma ci finisce sotto..mentre la vga, essendo messa, in un certo senso, perpendicolare alla mobo ci va ad urtare contro.
Chissà se mi sono spiegato e cmq è solo una mia teoria:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro