• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA UNA CONFIGURAZIONE IMPOSSIBILE!! BUDGET 200 euro, una piccola sfida!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XSweeper

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
questa è una prova "impossibile" :asd:
dovete trovare i pezzi per un pc da 200 euro, potete sforare massimo di 20

tenete presente di queste 3 cose:
-deve avere un hard disk superiore a 300 gb
-il suo clock deve essere da 3.0 ghz in poi
-con la sua grafica deve essere possibile giocare a bf3-bf4 con settings bassi su una risoluzione 1280 × 720

volete sapere cosa ci guadagnerete se riuscirete ad assemblare qualcosa?
nulla, mi aiuterete solo a fare un regalo di compleanno
:party:

questa è una prova "impossibile" :asd:
dovete trovare i pezzi per un pc da 200 euro, potete sforare massimo di 20

tenete presente di queste 3 cose:
-deve avere un hard disk superiore a 300 gb
-il suo clock deve essere da 3.0 ghz in poi
-con la sua grafica deve essere possibile giocare a bf3-bf4 con settings bassi su una risoluzione 1280 × 720

volete sapere cosa ci guadagnerete se riuscirete ad assemblare qualcosa?
nulla, mi aiuterete solo a fare un regalo di compleanno
:party:
Vai sullusato, a quel prezzo è impossibile a pezzi nuovi imho

mi dispiace ma con quel budget li non ce la fai a prenderti un compute nuovo..minimo ti ci vogliono 400\500€

230.webp
per il budget limitatissimo ti consigno di andare con amd!!
il case e' quello che costa meno 20 euro
hardisk 500 gb costano 40euro
l'alimentatore non si puo' risparmiare troppo perche' e' un pezzo fondamentale!! 33 euro e' il minimo!!
masterizzatore 15 euro

tolto la BASE da 107 euro
rimangono 113 euro per fare IL PC veramente poco

se si aumenta di tipo 100 euro (il 50% del budget) la penzialita' del pc raddobbia perche' i 107 euro sono quelli base invece il processore e scheda madre e ram sono da potenziare!!

caso 113 euro
la scheda video e' fuori discussione.. percio' per un "pc da gaming" l'unica scelta sono le apu amd
con la scheda madre piu' economica in commercio 40 euro
ram economiche 20 euro
rimangono 50 euro per un processore!! a6
i componenti dovrebbero essere compatibili.. ma non ho fatto ricerche approfondite perche' mi sembrano 200 euro spesi maluccio!!!

se aumentiamo il budget a 320
la BASE la teniamo fissa a 107
riusciamo a metterci una scheda video una di quelle base che pro' e' tre/qattro volte piu' potente di una apu
324.webp

ovviamente non si garantisce la giocabilita' a bf4 ..(ovviamente aiuta la risoluzioe bassa e le opzioni basse!!)
se decidi di aumentare il budget a 350 la scelta dei computer diventa un pelo piu' difficile perche aumentando la scheda video e il processore bisogna aumentare anche l'alimentatore (quello scelto e' proprio il minimo del minimo) e di conseguenza il budget aumenta in modo esponenziale!!

su processore sui 60 euro ci puo' stare anche un pentium g dell'intel!! pero' le schede madri costano un po' di piu' rispetto a quelle intel annullando il vantaggio del processore (se c'era!!) .. percio' consiglio amd con budget sotto 400 euro!

l'ideale e' comprare sull'usato!! magare la BASE riesci a comprarla a 50 euro 150 euro di usato vanno bene per fare un pc! ovviamente non sara' un pc di ultimagenerazione-!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro